Home » Benedetta Porcaroli: “Rottura con Scamarcio? Le coppie alla fine si lasciano. La situazione è delicata”
Gossip

Benedetta Porcaroli: “Rottura con Scamarcio? Le coppie alla fine si lasciano. La situazione è delicata”

Benedetta Porcaroli: “Rottura con Scamarcio? Le coppie alla fine si lasciano. La situazione è delicata”. Benedetta Porcaroli sulla rottura con Scamarcio, l’attrice rompe il silenzio sui rumors che parlano di una relazione arrivata al capolinea in una intervista a ‘Vanità Fair”. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Ora le tocca vivere anche un ruolo quasi materno, con la figlia del suo compagno Riccardo Scamarcio: che disagi le provoca dover provare sentimenti obbligatori?
«Dico soltanto che i sentimenti obbligatori non fanno per me. Sono una persona assolutamente onesta e appena si affaccia una linea di non verità, mi si legge nello sguardo. Il bello è che faccio l’attrice e potrei fingere facilmente, ma il mio corpo si ribella. Per me, sentimento ed obbligo, sono ossimori».

Alle sfilate di Milano si diceva: Benedetta e Riccardo si sono lasciati, è notizia certa.
«Va beh, cosa vuole che le dica: le coppie si prendono, e le coppie alla fine si lasciano. La situazione è delicata e sono cose della mia vita che adesso non vorrei fossero messe in mezzo. Anche per evitare polemiche inutili, sinceramente».

Lei è molto rimpianta da chi l’ha perduta?
«L’impressione che ho è sì, sono rimpianta. Perché so lanciare il cuore oltre l’ostacolo, e in questo senso sono onesta e coraggiosa. In un mondo pieno di sovrastrutture mentali, di fronte a chi amo, mi libero completamente».

Benedetta Porcaroli: “Rottura con Scamarcio? Le coppie alla fine si lasciano”

Quanto male è stata capace di fare?
«Se l’ho fatto, è stato mio malgrado. Pensi che sono una che salva gli insetti dalle piscine, giusto per farle capire quanto l’idea del male sia ai miei occhi insopportabile. Fosse per me vivrei in una comune con tutte le persone che amo, perché per me, la vita è inclusione. Però è anche inevitabile che qualcuno, nel cammino, possa fare al nostro fianco soltanto dei piccoli tratti di strada. Perché non tutte le energie sono compatibili. E non tutti sono fatti per noi».

Innamorandosi di uomini più grandi reclama la donna che c’è in lei o cerca di nutrire la bambina?
«Forse entrambe le cose: su questo, come su tutto del resto, sono doppia. Ma non pensi che faccia un casting sull’età: ho amato uomini più grandi così come ho amato coetanei. Ciò che cerco è qualcosa che catturi la mia attenzione, persone che in certi momenti sappiano toccare punti nevralgici e mi facciano vedere qualcosa di me stessa. Ma rispetto a quanto è stato scritto e cantato nei secoli, non ho granché da aggiungere su questo viaggio psichedelico che è l’amore. Posso solo dire che è un’esperienza che apre strade, ti fa entrare in zone ingarbugliate e nascoste, scioglie e stringe nodi, e appartiene a un altro mondo. E che dopo, non torni più a essere la stessa persona che eri prima. Chi dice di capire l’amore, per me è un illuso».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com