Home » Urla, umiliazioni e digiuni ad anziani in casa di riposo: 5 arresti nel Pavese
Cronaca

Urla, umiliazioni e digiuni ad anziani in casa di riposo: 5 arresti nel Pavese

Urla, umiliazioni e digiuni ad anziani in casa di riposo: 5 arresti nel Pavese. Quattro operatrici di una casa di riposo per anziani nel Pavese e il titolare sono stati posti ai domiciliari per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli ospiti. Le indagini sono state eseguite dai carabinieri del Nas di Milano, coordinati dalla Procura di Pavia. Le vittime indifese, spiega la Procura, erano ingiuriate e subivano urla e mortificazioni tali da far subire loro “un clima di costante subordinazione e umiliazione”.

I provvedimenti restrittivi sono stati affiancati anche da una specifica misura interdittiva, a carico di tutti gli indagati, che riguarda la “sospensione temporanea dell’esercizio di attività professionali relative ai servizi assistenziali alla persona”. Le indagini hanno evidenziato sistematici e quotidiani maltrattamenti nei confronti degli anziani, alcuni dei quali non propriamente autosufficienti. Gli arrestati perpretavano ripetute ingiurie, urla, mortificazioni, tali da ingenerare un clima di costante subordinazione e umiliazione.

Urla, umiliazioni e digiuni ad anziani: 5 arresti nel Pavese

Gli anziani non venivano né curati né nutriti adeguatamente. Dalle indagini è infatti emerso anche un totale disinteresse per l’alimentazione, la sicurezza alimentare, l’igiene, la vigilanza e le necessità mediche degli stessi alloggiati. Gli anziani che si trovavano ancora ospiti della struttura sono stati affidati alle rispettive famiglie.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Venezia, turista giapponese blocca ladra che vuole derubarlo: malmenata e applausi – VIDEO

Bondeno, bimba resta bloccata in auto della mamma: intervengono i vigili del fuoco

Incidente a Vedelago, frontale con un furgone: auto si incendia, 19enne muore tra le fiamme

Urla, umiliazioni e digiuni ad anziani in casa di riposo: 5 arresti nel Pavese

Nuova Zelanda, tassa sulle scorregge delle mucche per combattere il cambiamento climatico

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com