Home » Velo impigliato nel go kart: 15enne musulmana muore soffocata mentre correva con gli amici
Cronaca

Velo impigliato nel go kart: 15enne musulmana muore soffocata mentre correva con gli amici

Velo impigliato nel go kart: 15enne musulmana muore soffocata mentre correva con gli amici. La terribile tragedia risale al 6 agosto del 2021 ed è avvenuta a East London nel Regno Unito. Una ragazzina di 15 anni è morta in un incidente terribile, soffocata dal suo velo rimasto incastrato in un go-kart. Ruwaida Adan, questo il nome della vittima, è stata strangolata dal suo hijab mentre correva in pista con isuoi amici. La notizia è balzata agli onori delle cronache perché in questi giorni si è tenuto il processo che vede tra gli imputati i gestori del kartodromo.

Secondo l’accusa, gli addetti alla pista avrebbero dovuto far rimuovere il velo alla ragazzina che, a detta dei genitori, non lo indossava sempre. Inoltre, il circuito già in quei giorni imponeva la rimozione di qualsiasi capo di abbigliamento largo. Secondo una ricostruzione riportata dal Daily Mail, un’estremità della sciarpa sarebbe fuoriuscita dal casco andandosi a incastrare negli ingranaggi del kart.

Velo impigliato nel go kart: Ruwaida a 15 anni

Ruwaida rimase gravemente ferita ma i paramedici riuscirono a stabilizzarsi sul posto prima della corsa in ospedale dove però la 15enne è morta quattro giorni dopo. La giovane è morta per asfissia ed ha subito una lesione cerebrale. La giuria del tribunale del coroner di Walthamstow ha dichiarato: “Nessun controllo di sicurezza ha assicurato che Ruwaida si togliesse il velo prima di salire sulla sua auto”.

“Il 6 agosto 2021 non è stato effettuato alcun controllo meccanico giornaliero. Nel carrello di Ruwaida la protezione della cinghia di trasmissione in plastica all’asse posteriore era assente e lo scudo del sedile posteriore era danneggiato. La sciarpa di Ruwaida si è impigliata nelle parti mobili provocando la sua asfissia e la sua morte il 10 agosto 2021”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Inchiesta Juventus, spunta una chat di Chiellini: “Ragazzi state tranquilli, vado dal presidente e firmo una scrittura a garanzia”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com