Home » Record in guerra, cecchino ucraino uccide soldato russo da distanza siderale: è il secondo colpo più lontano della storia
News World

Record in guerra, cecchino ucraino uccide soldato russo da distanza siderale: è il secondo colpo più lontano della storia

Record in guerra, cecchino ucraino uccide soldato russo da distanza siderale: è il secondo colpo più lontano della storia. Mentre la guerra in Ucraina arriva al 264esimo giorno, continuano ad arrivare notizie dal fronte. La Russia ha abbandonato Kherson, riconquistata dall’esercito ucraino proprio in queste ore. Tra i colpi inferti dai soldati ucraini ce n’è uno che sta facendo scalpore vista la distanza dello sparo.

Stando a quanto riferiscono alcuni media internazionali che citano fonti dell’esercito ucraino, uno dei cecchini avrebbe ucciso un soldato russo da una distanza che sarebbe la seconda più lunga in combattimento della storia. Il cecchino ucraino ha colpito un soldato russo da 2.710 metri di distanza. Se confermato, il cecchino ucraino supererebbe il britannico Craig Harrison, che nel 2009 uccise due combattenti talebani a una distanza di 2.475 metri nella provincia di Helmand, in Afghanistan.

Cecchino ucraino uccide soldato russo da 2.710 metri di distanza

Il record attuale è invece di 3.540 metri, sparato contro un militante dell’Isis ucciso in Iraq nel 2017. Le forze armate ucraine hanno diffuso un filmato che mostra un uomo mentre si muove tra gli alberi prima che il cecchino gli fissi il mirino sul petto. Il mirino termico si apre, indicando che il fucile ha sparato, prima che la figura cada a terra circa tre secondi dopo. Una seconda figura quindi corre verso la prima in un apparente tentativo di aiutare il suo compagno ferito, prima che il cecchino spari una seconda volta. Entrambe le figure cadono a terra.

Tuttavia, alcuni utenti di social media come Twitter hanno contestato le immagini, suggerendo che la maggior parte dei telescopi termici non sarebbe stata in grado di rilevare i soldati russi a quella distanza. Di seguito il video (sconsigliato al pubblico sensibile) pubblicato su Youtube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Mondiali Qatar, tendoni della birra nel mirino della famiglia Reale: corsa contro il tempo per nasconderli

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com