Home » Sedia a rotelle hoverboard, Honda realizza la carrozzina super tecnologica – VIDEO
Tecnologia

Sedia a rotelle hoverboard, Honda realizza la carrozzina super tecnologica – VIDEO

Sedia a rotelle hoverboard, Honda realizza la carrozzina super tecnologica. La Honda ha sviluppato una sedia a rotelle a mani libere che si muove come un hoverboard, ovvero si sposta quando l’utente inclina il proprio corpo nella direzione in cui desidera muoversi. La “UNI-ONE” è una carrozzina robotica creata con lo scopo di consentire a chi ha problemi di mobilità di usare le mani per altre cose mentre è in movimento.

Utilizza un sensore di postura per misurare il “movimento posturale naturale di una persona che cammina” e lo utilizza per determinare la direzione e la velocità in cui l’utente desidera spostarsi. Quando un utente si siede sulla sedia, ritrae automaticamente la sua ruota principale e si abbassa, sporgendo le quattro gambe dell’elica per la stabilità.

Ma, con la semplice pressione di un pulsante, l’utente può rialzarsi, pronto per iniziare a muoversi nella direzione dettata dalla propria posizione. Questo livello superiore è anche più vicino alla linea visiva di una persona in piedi e ha lo scopo di consentire all’utente di “comunicare in modo naturale mentre si muove”.

Sedia a rotelle hoverboard, Honda la la carrozzina super tecnologica

“Quando tre generazioni di un genitore e un figlio andranno in un parco a tema, UNI-ONE ridurrà l’onere per le persone anziane che non sono sicure di camminare per lunghi periodi di tempo, consentendo loro di muoversi e divertirsi con le loro famiglie. Inoltre, anche le persone con disabilità agli arti inferiori potranno usare liberamente le mani mentre si spostano su UNI-ONE, facilitando il lavoro.

Per coloro che hanno bisogno di una sedia a rotelle per muoversi, invece di avere un assistente che spinge, possono stare fianco a fianco e parlare mentre camminano da soli. Oppure puoi ridurre il carico quando ti sposti in una vasta area per lavoro. Vogliamo aumentare il numero di opzioni che non sono mai esistite prima in varie scene, e goderci di più la nostra vita quotidiana e diffondere gioia”, si legge sul sito web di Honda.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tumori, realizzata a Napoli la ‘Tac’ in 3D per singole cellule: svolta nella diagnosi precoce dei tumori

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com