Home » Le viene diagnosticato un cancro: 67enne organizza la “festa della morte”
Curiosità

Le viene diagnosticato un cancro: 67enne organizza la “festa della morte”

Le viene diagnosticato un cancro: 67enne organizza la “festa della morte”. Accade nel Regno Unito, dove una donna di 67 anni ha ricevuto una diagnosi terribile, di quelle che non lasciano fiato quando si ricevono: cancro ai polmoni. Ma Christina Strutt, questo il nome della protagonista della vicenda, non si è persa d’animo e, anzi, ha deciso di organizzare una una “festa della morte”.

La donna, co-fondatrice del marchio di lifestyle Cabbages & Roses, ha chiamato a raccolta tutti i suoi cari rivelando loro che stava morendo e ha progettato un cesto di vimini per trasportare le sue ceneri. La 67enne ha dichiarato di essere “euforica” dopo aver scoperto di avere un cancro ai polmoni incurabile il mese scorso, perché le ha consentito di pianificare il tempo che le rimane e sfruttare al massimo ogni giorno.

Christina ha inoltre rivelato di aver rifiutato la chemioterapia, che potrebbe darle solo qualche mese in più, e ha preferito di mettere ordine nei suoi affari e godersi il tempo che le resta, incluso organizzare una festa con i suoi cari per celebrare la sua vita mentre si prepara alla morte. “Avevo preso la decisione di non farmi curare senza chiedere ai miei figli o a mio marito – una donna egoista e narcisista quale sono”, ha detto al Telegraph.

Cancro ai polmoni, 67enne organizza la “festa della morte”

Sua figlia Kate Howells, 39 anni, che ora è l’amministratore delegato di Cabbages & Roses, ha cercato una seconda opinione dopo la diagnosi di sua madre. Ma, come riporta il Daily Mail, alla fine i consulenti del Royal Marsden hanno concordato con la valutazione di Christina secondo cui non sottoporsi alla chemioterapia era l’opzione meno traumatica.

Christina ha co-fondato il suo stile di vita sostenibile e il marchio di moda nel 2000 con la sua amica Brigette Buchanan, quando la coppia ha disegnato un cuscino realizzato con un tessuto che avevano creato chiamato Bees. Nello stesso anno, il cuscino è apparso sulla rivista Country Living, provocando un afflusso di ordini. Da lì, il marchio ha continuato a crescere.

La sua carriera è iniziata quando ha abbandonato la scuola a Highgate, nel nord di Londra, all’età di 16 anni prima di entrare a far parte di Vogue Living come segretaria. Ha lavorato lì per tre anni prima di partire per diventare stilista e decoratrice, per la quale ha ammesso di non avere “alcuna formazione”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Corniglio, attaccato da una mucca nella stalla: uomo muore per le ferite

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com