Home » Dimesso dall’ospedale per assenza di letti: bimbo muore a 5 anni per una tonsillite
Cronaca

Dimesso dall’ospedale per assenza di letti: bimbo muore a 5 anni per una tonsillite

Dimesso dall’ospedale per assenza di letti: bimbo muore a 5 anni per una tonsillite. La tragedia si è consumata a Rotherham, in Inghilterra. Qui un bambino di 5 anni è morto dopo che un’infezione «si è diffusa nei polmoni» e ha innescato una serie di arresti cardiaci. Il piccolo poteva essere salvato, ma l’ospedale lo ha rimandato a casa perché non c’erano letti disponibili per tutti i pazienti.

Yusuf Mahmud Nazir, questo il nome della vittima prima di recarsi in ospedale, si era lamentato con la famiglia per un mal di gola, motivo per il quale i genitori lo hanno accompagnato dal medico di famiglia che gli ha prescritto degli antibiotici. Tuttavia, le sue condizioni sono peggiorate e il giorno seguente è stato portato d’urgenza al pronto soccorso.

Dimesso dall’ospedale per assenza di letti: bimbo muore a 5 anni

Dopo aver atteso ore in ospedale, il bimbo è stato rimandato a casa. Eppure il medico che lo ha visitato ha descritto la sua situazione come “il peggior caso di tonsillite che avesse mai visto”. Il bambino, inoltre, non riusciva a respirare e non era in grado di deglutire. Suo zio ha implorato il reparto sanitario del Rotherham General Hospital di aiutare e allievare i dolori del piccolo.

Ma tutti i tentativi di convincere il personsle della struttura sanitaria ad ospitare il bimbo sono risultati vani. Il bimbo è stato rispedito a casa e le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. L’infenzione si è diffusa nei polmoni e per questo motivo Yusuf, a 5 anni ha perso la vita: «Ha smesso di respirare, ha smesso di parlare, quando stava soffocando, non riusciva a respirare. Stava lottando», ha riferito lo zio del piccolo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Frana Ischia, la vita di Eleonora spezzata a 31 anni: ancora nessuna traccia del marito

Rieti, manganellate a un romeno durante l’arresto: poliziotto finisce nei guai

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com