Home » Firenze, due studenti costretti a prelevare dal bancomat per ‘pagare’ il rapinatore
Cronaca

Firenze, due studenti costretti a prelevare dal bancomat per ‘pagare’ il rapinatore

Firenze, due studenti costretti a prelevare dal bancomat per ‘pagare’ il rapinatore. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi nella centralissima piazza Duomo, a Firenze. Qui due studenti hanno subito una rapina shock da parte di un uomo che li ha costretti a prelevare i soldi dal bancomat dopo averli minacciati con un bastone. È accaduto in pochi minuti: le due vittime — una ha 18 anni e l’altra ne ha 21 — stavano passeggiando quando sono state avvicinate dal rapinatore.

Stando a quanto si apprende dalla ricostruzione riportata da ‘Il Corriere della Sera’, l’uomo, senza nemmeno una scusa li ha costretti a prelevare. Il rapinatore perdeva sangue dalla testa ed era armato di bastone. L’uomo non ha perso tempo ed è andato dritto al punto. «Svuotate gli zainetti che avete addosso», ha detto minacciandoli. I due studenti hanno spiegato che dentro non c’era nulla di valore ma lui non ha voluto sentire ragioni. A quel punto le due vittime hanno aperto le sacche: all’interno in effetti non c’erano oggetti particolari o soldi.

Firenze, due studenti costretti a prelevare dal bancomat da un rapinatore

Il rapinatore non ha mollato. «Non abbiamo contanti», hanno spiegato i due studenti. Il malvivente non si è dato per vinto e ha costretto i due studenti ad andare a uno sportello bancomat. Gli ha fatto inserire la carta di credito e ha fatto prelevare 500 euro in contanti. Solo quando i due ragazzi hanno consegnato il contante il rapinatore è sparito nelle stradine del centro senza lasciare alcuna traccia.

Sono stati gli stessi studenti, poi, a dare l’allarme alla polizia che è intervenuta sul posto. Gli agenti delle volanti, come primo accertamento, sono andati negli ospedali della città dove speravano di trovare indizi. La polizia, pensando che il rapinatore fosse andato poi a farsi medicare, ha fatto l’unica cosa più razionale: quella di «battere» il giro dei pronto soccorso.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Malore improvviso in tabaccheria: Giampaolo muore mentre compra le sigarette

Vasto incendio in Russia, in fiamme centro commerciale vicino a Mosca: forse è attentato. Un un morto

Firenze, due studenti costretti a prelevare dal bancomat per ‘pagare’ il rapinatore

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com