Home » Avvistamento UFO a Baghdad, drone spia Usa fotografa lo strano velivolo cilindrico – FOTO
News World

Avvistamento UFO a Baghdad, drone spia Usa fotografa lo strano velivolo cilindrico – FOTO

Avvistamento UFO a Baghdad, drone spia Usa fotografa lo strano velivolo cilindrico. Avvistamento UFO a Baghdad, l’anno scorso. Un drone spia statunitense ha immortalato un sottile oggetto di forma cilindrica che volava sopra l’Iraq nord-orientale, vicino a Baghdad, e si muoveva sullo schermo da sinistra a destra. L’oggetto è stato classificato come “fenomeno aereo non identificato”, un termine ufficiale che da allora è stato sostituito con “Fenomeni anomali non identificati” (UAP).

Non è ancora chiaro se l’oggetto fosse innocuo, un velivolo militare straniero o qualcosa di ultraterreno. A raccontare la vicenda Jeremy Corbell and George Knapp ai microfoni del Daily Mail che pubblica anche le foto dei due membri dell’USAF, secondo i quali un numero significativo di incidenti UFO viene “sepolto” dall’Air Force. Le sei immagini pubblicate dal tabloid britannico sembrano mostrare un sottile oggetto di forma cilindrica che si muove da sinistra a destra.

Le immagini sono state prese da un video girato da una termocamera in un drone Reaper dell’aeronautica degli Stati Uniti (USAF) nel maggio 2022 e sono state soprannominate “Baghdad Phantom”. Secondo una fonte citata dal quotidiano, l’oggetto è stato contrassegnato in un deposito dell’aeronautica militare come “fenomeni aerei non identificati”, il termine preferito dal governo per gli UFO, l’anno scorso, a causa delle sue strane caratteristiche.

Avvistamento UFO a Baghdad – FOTO

I velivoli in rapido movimento, come i razzi, sono alimentati da sistemi di propulsione che creano calore, ma la termocamera che ha filmato tutto ha mostrato che l’oggetto era più freddo dell’ambiente circostante. Il presunto UFO inoltre non aveva ali o pinne visibili, quindi non era un aliante. Il velivolo non aveva propulsione visibile e sembrava essere sotto controllo da remoto. Le immagini sono state pubblicate dal giornalista e regista di documentari Jeremy Corbell e dal giornalista investigativo George Knapp su Weaponized, il loro nuovo podcast, e su Facebook.

“Quello che George e io abbiamo scoperto è il filmato del drone Reaper su una zona di guerra attiva. Mostra un oggetto anomalo che è stato designato come UAP dalla nostra stessa forza aerea. Noi giornalisti siamo curiosi di sapere cosa si può vedere in queste immagini. L’oggetto sembra non avere superfici di controllo del volo, nessuna propulsione reazionaria tradizionale ed è più freddo dell’ambiente circostante”, ha detto Corbell a DailyMail.com.

Normalmente i dati di un incidente come questo vicino a Baghdad verrebbero inviati al Comando centrale degli Stati Uniti (CENTCOM), che sovrintende alle operazioni contro l’ISIS in Iraq. Ma non è chiaro se il Comando abbia ricevuto il video o qualsiasi altra informazione sull’incidente.

La legislazione statunitense richiede che AARO raccolga informazioni sugli incidenti UAP dal Dipartimento della Difesa e dalla comunità dell’intelligence. Ma Christopher Mellon, l’ex vice assistente segretario alla difesa per l’intelligence, ha recentemente chiamato in causa l’Air Force per presunta mancata accettazione della segnalazione di oggetti strani.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com