Home » Casciago, aliante precipita nel giardino di una villa: la mossa del pilota per salvarsi
News

Casciago, aliante precipita nel giardino di una villa: la mossa del pilota per salvarsi

Casciago, aliante precipita nel giardino di una villa: la mossa del pilota per salvarsi. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 del pomeriggio di ieri, sabato 25 marzo, a Casciago, in provincia di Varese. Qui un aliante è precipitato nel giardino di una villa in via Tre Valli, nel cuore del Campo dei Fiori. Il velivolo si è spezzato in più punti nell’impatto con il suolo. Il pilota ai comandi, un giovane di 22 anni, cittadino svizzero, ha fatto in tempo a lanciarsi col paracadute.

È stato lo stesso pilota, uscito completamente illeso, a chiamare il numero unico di emergenza e a dare le coordinate geografiche del punto esatto in cui si trovava il relitto. Il 22enne è atterrato col paracadute a poche decine di metri più a valle. Immediati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra e gli specialisti del «Saf» (Speleo Alpino Fluviale) che hanno messo in sicurezza il velivolo. L’aliante è rimasto danneggiato, mentre il pilota stato affidato alle cure del personale sanitario, arrivato con ambulanza e automedica.

Casciago, aliante precipita nel giardino di una villa: nessun ferito

Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, il pilota è un associato dell’Aeroclub Adele Orsi, che ha il punto di decollo e di atterraggio in riva al lago di Varese. Il 22enne è stato trasportato per un controllo sanitario al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, dove è arrivato in codice verde dopo le 18 a bordo di un’ambulanza della Croce rossa italiana. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi che serviranno a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Vasto, bimbo di 4 anni azzannato al volto da un cane: trasportato d’urgenza in ospedale

Studentessa italiana investita negli Usa: Giorgia muore davanti scuola a 17 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com