Home » Cina, fa volare un aquilone gigante: uomo trasportato in cielo durante una gara – VIDEO
Curiosità World

Cina, fa volare un aquilone gigante: uomo trasportato in cielo durante una gara – VIDEO

Cina, fa volare un aquilone gigante: uomo trasportato in cielo durante una gara. È successo lo scorso lunedì, 27 marzo, in una città nella provincia di Hebei, nel nord della Cina. Qui durante una manifestazione di aquiloni giganti, uno dei partecipanti ha preso letteralmente il volo, trascinato in cielo dal suo stesso aquilone che stava facendo volare. La scena è stata ripresa con lo smartphone da alcuni presenti. Le immagini mostrano l’uomo alle prese con il suo aquilone quando improvvisamente decolla dal suolo, alzandosi per tre o quattro metri circa. Per fortuna l’atterraggio è abbastanza morbido..

La storia degli aquiloni in Cina risale a oltre 2.000 anni fa, quando i primi prototipi furono costruiti e utilizzati per scopi militari, come ad esempio per inviare messaggi e misurare le distanze. Negli anni a seguire, gli aquiloni sono diventati una forma di intrattenimento popolare. Gli aquiloni cinesi sono spesso decorati con colori vivaci e disegni elaborati, e sono costruiti con materiali leggeri come la carta e la seta. Ci sono anche molti festival degli aquiloni in Cina, come nel caso del filmato.

Durante queste manifestazioni, i partecipanti si riuniscono per mostrare le loro abilità nel realizza e alzare in volo le loro creazioni. Il festival dell’aquilone di Weifang, nella provincia del Shandong, è uno dei festival più famosi. Questa passione , oktre alla Cina, si è diffusa anche in altri paesi asiatici, come il Giappone e la Corea, dove gli aquiloni sono considerati parte della cultura popolare e sono spesso utilizzati in eventi pubblici e festival. Di seguito il video pubblicato su Youtube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Messico, 39 migranti bruciati vivi in un centro di detenzione: dai filmati la reazione shock delle guardie

Elicotteri militari precipitano durante l’addestramento: almeno nove persone morte nello schianto in Kentucky (Usa)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com