Home » Australia, gallina a quattro zampe nasce in una fattoria: ‘bullizzata’ da altri polli perché diversa
Animali Curiosità

Australia, gallina a quattro zampe nasce in una fattoria: ‘bullizzata’ da altri polli perché diversa

Australia, gallina a quattro zampe nasce in una fattoria: ‘bullizzata’ da altri polli perché diversa. In una fattoria per hobby di Kairi nel North Queensland, una gallina a quattro zampe è stata presa di mira dagli altri simili che le hanno beccato incessantemente la spina dorsale, mettendo il pennuto a rischio di infezione.

Si ritiene che l’insolita gallina soffra di polimelia – una rara condizione in cui crescono arti in più – ed è noto perché colpisce anche gli esseri umani. La proprietaria Jess Leeming si è rivolta ai social media lo scorso fine settimana nel disperato tentativo di trovare un’altra casa per la sfortunata gallina prima che le sue condizioni peggiorino.

“Ho una giovane gallina a quattro zampe (sì, a quattro zampe) che ha bisogno di cure amorevoli se qualcuno è interessato? Ha una grande piaga sull’estremità della spina dorsale perché è stata beccata. Penso che i suoi giorni siano limitati a meno che qualcuno con esperienza non se prenda cura”, ha scritto la donna sottolineando che l’insolito uccello potrebbe essere stato vittima degli attacchi a causa del comportamento degli altri simili.

Australia, la gallina a quattro zampe bullizzata da altri polli

“I polli hanno la tendenza a beccare qualcosa di diverso o nuovo. Anche se non siamo sicuri che i suoi sistemi interni saranno in grado di trasmettere le uova”, ha detto al Daily Mail Australia, aggiungendo che il paio di zampe in più, che penzolano dalla parte posteriore, non sembrano infastidire l’animale.

La polimelia è un raro difetto genetico alla nascita che può colpire altri animali così come gli esseri umani. Alcune galline con la rara deformità possono avere le zampe che crescono da varie parti del corpo tra cui la colonna vertebrale, il torace o la testa.

A venire in soccorso della gallina a quattro zampe è la badante della fauna selvatica locale Olive Needham, che ha preso con sé l’animale: “I suoi simili l’avevano beccata e le avevano provocato una ferita sulla schiena, che si stava rapidamente infettando. Quindi aveva bisogno di cure specialistiche per aiutarla a guarire”, ha detto la signora Lemming al Courier-Mail, aggiungendo che potrebbe esserci bisogno di un intervento chirurgico.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Il ritorno della mummia nella vita reale: un cadavere in Messico ha “escrescenze fungine” che potrebbero diffondersi ai visitatori

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com