Home » La Russia si bombarda da sola, aereo sgancia bomba sulla città sbagliata: colpito centro di Belgorod
News World

La Russia si bombarda da sola, aereo sgancia bomba sulla città sbagliata: colpito centro di Belgorod

La Russia si bombarda da sola, aereo sgancia bomba sulla città sbagliata: colpito centro di Belgorod. La Russia si bombarda da sola per un errore commesso in fase di attacco. Un aereo militare russo ha infatti sganciato un missile che ha causato un’esplosione nel centro di Belgorod, una città vicino al confine con l’Ucraina. Ingenti i danni causati dell’esplosione che ha provocato un cratere di 20 metri di larghezza. Le autorità locali hanno riferito di una forte esplosione e di due donne ferite.

A sganciare la bomba sulla città sbagliata è stato un cacciabombardiere russo. «Mentre un aereo dell’aeronautica Sukhoi Su-34 stava sorvolando la città di Belgorod, si è verificata una scarica accidentale di munizioni per aviazione», ha detto il ministero della Difesa, secondo Tass. Il governatore di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, annunciando lo stato di emergenza, ha scritto su Telegram che un cratere di 20 metri di diametro si è creato su una delle strade principali. Quattro auto e quattro condomini sono stati danneggiati.

Intanto il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha parlato in occasione della riunione del Gruppo di contatto per l’aiuto all’Ucraina presso la base aerea di Ramstein, in Germania. «Putin pensava di potersela cavare facilmente, e che ci saremmo divisi. Ma ha sbagliato i conti, su tutti i fronti. Il mondo ha visto quello che abbiamo raggiunto insieme. Dopo più di un anno di guerra, questo gruppo è più unito che mai», ha detto Austin.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
San Giorgio di Nogaro, bimbo di tre anni travolto dal portone di casa

Torino, voragine si apre in una tomba di famiglia e inghiotte una 45enne mentre pulisce una cripta

Bolzano, auto prende fuoco al distributore di benzina: automobilista in fiamme nella sua vettura

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com