Home » Inchiesta Report, Santanchè annuncia querele: “Notizie prive di corrispondenza con verità storica”
Politica Televisione

Inchiesta Report, Santanchè annuncia querele: “Notizie prive di corrispondenza con verità storica”

Inchiesta Report, Santanchè annuncia querele: “Notizie prive di corrispondenza con verità storica”. Continua a far discutere l’inchiesta Report su Santanchè, il ministro del Turismo annuncia di aver dato mandato ai suoi legali contro la trasmissione televisiva di Raitre dato che “era stata preventivamente invitata a evitare di diffondere notizie non veritiere, purtroppo invano”. “In merito al servizio di Report e alle conseguenti notizie di stampa Daniela Garnero Santanchè precisa che le suddette notizie risultano prive di corrispondenza con la verità storica”, si legge in una nota del ministro.

Tali notizie “sono state rappresentate in forma del tutto suggestiva e unilaterale per fornire una ricostruzione dei fatti che risulta radicalmente non corrispondente al vero, ispirata esclusivamente dalla finalità di screditare l’immagine e la reputazione della sottoscritta presso l’opinione pubblica. I responsabili della trasmissione erano stati preventivamente invitati a evitare di diffondere notizie non veritiere, purtroppo invano. Per questi motivi ho dato mandato ai legali di fiducia per le necessarie iniziative nelle opportune sedi giudiziarie”, conclude la nota di Daniela Santanchè.

Il servizio sotto accusa dal ministro

Nel servizio trasmesso da Report su Rai3 (clicca qui per rivederlo su Raiplay), intitolato “Open to fallimento” come un richiamo alla campagna pubblicitaria per il turismo italiano “Open to meraviglia”, è stato esaminato il modo in cui sono state gestite due aziende: Ki Group e Visibilia. L’inchiesta, firmata da Giorgio Mottola, ha raccolto testimonianze di dipendenti e fornitori di lunga data, rivelando “bilanci in rosso, lavoratori licenziati senza ricevere la dovuta indennità, imprese messe in difficoltà o addirittura al collasso a causa dei pagamenti non effettuati per le forniture”. Dopo la trasmissione del servizio, i partiti di opposizione hanno chiesto le dimissioni del ministro Santanchè.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Udine, punto da un insetto va in shock anafilattico: 41enne muore nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com