Home » “Se lo vedete per strada non vi fermate”: mamma svela il trucco del bambino smarrito
Curiosità

“Se lo vedete per strada non vi fermate”: mamma svela il trucco del bambino smarrito

“Se lo vedete per strada non vi fermate”: mamma svela il trucco del bambino smarrito. Una donna ha esortato gli sconosciuti di buon cuore a non accostare se vedono un bambino, o qualcosa che faccia pensare ad esso, “abbandonato sul ciglio della strada”. Nell’avviso la mamma preoccupata ha postato la foto di un passeggino, parcheggiato a ridosso di una strada, accanto ad alcuni cespugli. ‘Se vedi un passeggino, un seggiolino per auto o qualsiasi tipo di oggetto per bambini da solo in mezzo al nulla, non uscire dsll’auto. Stai al sicuro”, ha scritto la mamma.

E le persone si sono affrettate a concordare. “Sì, la gente sta in agguato: nella migliore delle ipotesi ti deruba, nella peggiore picchia anche te”, disse uno. “Le famiglie stanno lottando, alcune di loro useranno i bambini come esca”. Se vedi un passeggino, un seggiolino per auto o qualsiasi tipo di situazione per bambini da solo in mezzo al nulla, per favore, ripeto non uscire. Stai al sicuro”, ha scritto la mamma.

Il ‘bambino abbandonato’ è una tattica usata dai ladri che aspettano di tendere un’imboscata a sconosciuti gentili che magari si fermano a controllare un passeggino. Non è la prima volta che vengono lanciati allarmi di questo tipo. Ma l’ultimo post è diventato virale con persone provenienti da tutto il mondo che hanno commentato la crudele “esca”.

Molti sono contenti di aver letto il post poiché ammettono che si sarebbero fermati. “Sarei fuori dall’auto così in fretta per controllare, grazie per l’avvertimento”, ha detto una mamma. “È crudele perché stanno prendendo di mira il meglio di noi”, ha detto un altro. “Chiamerei la polizia solo per dare un’occhiata. Sembra duro, ma non ne vale la pena”.

Altri hanno riso del post

“Questo passeggino è stato probabilmente scaricato da mio marito che dopo due anni non riesce ancora ad allenarsi come piegarlo per lo stivale”, ha detto una mamma. “Una mamma ha dovuto buttarlo perché il suo bambino voleva camminare ma non voleva che spingesse la spesa nella carrozzina vuota. Tornerà a prenderlo più tardi.’

Truffe simili includono “l’uomo morto” e la donna che urla. “Una volta ho accostato per aiutare un uomo svenuto sul ciglio della strada, l’ufficiale di polizia mi ha urlato contro e ha detto che spesso è una truffa e come donna single dovrei stare più attenta”, ha detto una donna australiana. ‘Ne ho sentito parlare! le persone fingono di essere ferite e poi ti rubano la macchina’, ha detto un altro.

Altri hanno detto che lo fanno anche le donne. “Ho sentito di donne che gridano aiuto solo per fare la stessa cosa. Basta chiamare la polizia e andare avanti’, ha aggiunto una donna dagli Stati Uniti. Il post di avvertimento è stato condiviso decine di migliaia di volte e ha attirato migliaia di commenti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Vive per due anni in un hotel a 5 stelle, con trucco va via senza pagare 65mila euro: la maxi-truffa

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com