Home » Dichiarato morto, si risveglia durante la sua autopsia: “Scena mai vista prima”
Cronaca Curiosità

Dichiarato morto, si risveglia durante la sua autopsia: “Scena mai vista prima”

Dichiarato morto, si risveglia durante la sua autopsia: “Scena mai vista prima”. È successo a Valencia, in Spagna, dove un uomo, allarmato perché da giorni non vedeva il vicino, ha deciso di avvisare le autorità per vedere se fosse all’interno della sua abitazione. Vigili del fuoco, polizia e servizi igienici si sono recati sul posto e una volta entrati nell’abitazione, hanno trovato l’individuo a terra, che non dava segni di vita.

Sul posto è intervenuto anche un medico legale che ne accertato il decesso, prima che il corpo partisse alla volta dell’Istituto di Medicina Legale (IML) per eseguire l’autopsia. E proprio da qui che il racconto assune i contorni di una scena da film horror. Quando il medico legale stava per iniziare le procedure per per conoscere i dettagli della morte, l’uomo ha iniziato a dare segni di vita, lasciando di stucco tutti i presenti.

Lo stupore dri medici

Il personale del Servizio di Patologia Forense dell’IML di Valencia, non avevano msi assistito a una scena del genere ostante. Eppure nrl 2022, riporta Marca, qui sono state eseguite 1.775 autopsie. Di queste 890 morti naturali, 413 accidentali, 214 suicidi, 18 omicidi, 218 in attesa di accertamento, 15 indeterminati e sette resti scheletrici. Pertanto, rispetto al 2021, sono aumentati di 216 casi, ovvero il 13,85% in più. Negli ultimi 10 anni il numero è aumentato del 35,3% secondo i dati della Generalitat Valenciana.

Secondo questi numeri, nel 69% dei casi i corpi sono di uomini; le morti naturali rappresentano il 50%, il 36% sono di eziologia violenta , dove 412 casi sono stati accidentali. Tra le morti naturali, 627 dei casi riguardano uomini e 263 donne. La più comune è l’eziologia cardiovascolare, con il 72% dei casi in questo tipo di morte, si apprende dal quotidiano iberico.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Dichiarato morto dopo un infarto mentre faceva climbing in palestra: 16enne torna in vita

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com