Home » Psicosi Barbie, l’ultima follia: iniezioni pericolose sul collo per imitare la famosa bambola – VIDEO
News World

Psicosi Barbie, l’ultima follia: iniezioni pericolose sul collo per imitare la famosa bambola – VIDEO

Psicosi Barbie, l’ultima follia: iniezioni pericolose sul collo per imitare la famosa bambola. Il successo del film “Barbie”, interpretato da Margot Robbie, ha innescato una vera e propria psicosi Barbie, influenzando l’emergere di una pericolosa tendenza su TikTok. Si tratta di sedute durante le quali le persone, perlopiù donne, applicano il botox all’altezza delle spalle per avere un collo simile a quello dell’iconica bambola.

Alcuni filmati pubblicati sulla piattaforma cinese, mostrano donne sottoposte alla procedura estetica. Il processo richiede meno di un’ora e costa circa milla euro. Secondo gli specialisti, la pratica consiste in circa 60 applicazioni della sostanza. Quando viene iniettato il Botox, il muscolo tende a contrarsi, conferendo al collo un aspetto più sottile e sagomato.

Secondo il chirurgo plastico David Rosenberg, l’applicazione del Botox fa sì che i clienti abbiano un collo simile a quello di un cigno. Per l’esperto la procedura aiuta ad alleviare anche l’emicrania, ha spiegato al quotidiano britannico “Daily Mail”. Tuttavia la procedura estetica richiede cure che devono essere considerate e valutate prima di qualsiasi applicazione.

L’allarme degli esperti

Il chirurgo plastico Aamer Khan, che offre il servizio da anni, ha affermato che non tutti i clienti interessati devono sottoporsi a Botox. “Alcune aspettative possono essere irrealistiche. Se la procedura viene eseguita nel modo giusto, non vi è alcun rischio di problemi a lungo termine. Una volta interrotta, il muscolo tornerà alla normalità”, ha detto lo specialista che però avverte: se il Botox viene iniettato nei vasi sanguigni, la persona potrebbe avere sintomi come la febbre. “Possono ammalarsi un po’, inoltre può anche causare debolezza muscolare”.

Gli esperti hanno anche avvertito che le iniezioni potrebbero indebolire i muscoli del trapezio, che sono vitali per movimenti come girare la testa, ruotare le spalle e ruotare le braccia. L’applicazione del botox può anche comportare difficoltà nello svolgimento di semplici compiti quotidiani.

@skinsation.la #fyp #fypシ #barbiebotox #trapbotox #viral ♬ smooth operator – XGHYXAH

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com