Home » Scambia lo squalo per un tonno e gli tende la mano: braccio staccato a morsi sulla famosa spiaggia del Mar Rosso
Cronaca World

Scambia lo squalo per un tonno e gli tende la mano: braccio staccato a morsi sulla famosa spiaggia del Mar Rosso

Scambia lo squalo per un tonno e gli tende la mano: braccio staccato a morsi sulla famosa spiaggia del Mar Rosso. È successo qualche giorno fa a Laguna Beach, a Dahab, in Egitto. Qui una turista ha perso un braccio in un terribile attacco di squalo dopo aver presumibilmente scambiato il predatore per un tonno. La donna, di Alessandria, secondo quanto riferito, ha dovuto farsi amputare il braccio sinistro dopo essere stata selvaggiamente morsa mentre nuotava con un amico.

È stata salvata dal mare priva di sensi e successivamente è stata ricoverata in ospedale. Le sue condizioni poi sono migliorate. I rapporti dicono che i turisti inizialmente hanno scambiato uno squalo per un tonno. Un video mostra il momento drammatico del suo salvataggio dalla spiaggia mentre viene portata d’urgenza in ambulanza.

I bagnanti sono fuggiti dal mare dopo l’attacco al resort di Dahab, a circa 36 miglia a nord di Sharm el-Sheikh. Secondo quanto riportato, la ricerca dello squalo con gli arpioni è durata due ore e non è riuscita a localizzare l’animale nonostante gli avvistamenti. La spiaggia nel sud del Sinai è stata chiusa dalle autorità in seguito all’attacco.

L’attacco shock

Uno squalo era stato visto aggirarsi nelle acque al largo della località egiziana di Dahab in agosto, il che aveva portato a un divieto temporaneo di nuotare in quel momento, ma da allora era stato riaperto. L’attacco alla donna fa seguito a un incidente avvenuto a giugno, quando il turista russo Vladimir Popov, 23 anni, fu sbranato a morte da uno squalo tigre a Hurghada.

Una teoria è che sia stato ucciso da un predatore che aveva attaccato mortalmente anche i turisti un anno prima. I turisti osservavano con orrore dalla riva la bestia che feriva l’uomo prima di trascinarlo sott’acqua. La sua ragazza sconvolta è riuscita a scappare. Il turista era in Egitto da un lungo soggiorno e diversi mesi fa si era trasferito in un resort con suo padre. Suo padre ha assistito con orrore all’attacco mortale, anch’esso filmato dalla riva (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Squalo attacca catamarano con turisti russi: mercantile di passaggio salva 3 persone

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com