Home » Meteo, l’autunno fa dietrofront e cambia tutto la prossima settimana: gli scenari
Meteo

Meteo, l’autunno fa dietrofront e cambia tutto la prossima settimana: gli scenari

Meteo, l’autunno fa dietrofront e cambia tutto la prossima settimana: gli scenari. Secondo le previsioni meteo l’autunno fa dietrofront soprattutto sulle regioni centro settentrionali. Il ritorno di un campo di alta pressione farà salire di nuovo le temperature fino a riportarle sopra media. Mentre al Sud avremo fresco e temporali grazie alla circolazione ciclonica. Tra lunedì e mercoledì l’Italia sarà divisa in due con instabilità anche marcata al Sud e Sole al Centro Nord con clima semi estivo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ 25 AGOSTO

“Nella giornata di lunedì il tempo sarà ancora instabile sulle regioni centrali adriatiche e un po’ su tutto il Sud con la sola esclusione della Sardegna. I fenomeni più abbondanti sono attesi tra la Sicilia e la Calabria ma localmente anche lungo la dorsale appenninica meridionale e nel tratto compreso tra l’Abruzzo e il Gargano. Non esclusi fenomeni anche localmente intensi. Le temperature saliranno leggermente al Nord e sulle regioni centrali tirreniche con punte fino a 26/27°C anche 28°C in Sardegna, si manterranno ancora molto fresche sul medio Adriatico e al Sud”.

METEO MARTEDÌ 26 AGOSTO

“Martedì si assisterà ad una stabilizzazione completa del tempo sul medio Adriatico mentre al Sud avremo ancora tempo instabile con possibilità di rovesci e temporali, più diffusi nelle ore centrali della giornata e localmente a carattere intenso su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia centro orientale. Il Nord sarà in condizioni anticicloniche. Le temperature saliranno ancora un po’ al Centro Nord portandosi sopra media ovunque, le massime potranno toccare e talora anche superare i 28°C in Valpadana e sulle zone interne del Centro. Al Sud resteranno ancora fresche”.

METEO MERCOLEDI 25 AGOSTO

“Mercoledì 27 settembre dovrebbe vedere ancora dei temporali all’estremo Sud, prevalentemente su Salento, calabria soprattutto ionica e Sicilia orientale. Altrove un campo di alta pressione garantirà condizioni soleggiate e stabili. Le temperature salirannoancora leggermente al Centro Nord e in parte anche al Sud con valori spesso sopra media, in Valpadana e sulle zone interne del Centro si potrebbero tornare a sfiorare i 30°C seppur localmente.

Da giovedì si dovrebbe andare verso una progressiva stabilizzazione del tempo anche al Sud. Seguite i prossimi aggiornamenti perchè saranno fondamentali per confermare questa tendenza”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Ordigno esploso a Vivaro, tragico epilogo per il bimbo di 10 anni ferito nella deflagrazione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com