Home » Due trapezisti cadono da un’altezza di cinque metri: il volo dell’orrore davanti al pubblico – VIDEO
Cronaca World

Due trapezisti cadono da un’altezza di cinque metri: il volo dell’orrore davanti al pubblico – VIDEO

Due trapezisti cadono da un’altezza di cinque metri: il volo dell’orrore davanti al pubblico. Le immagini e i video sono diventati rapidamente virali a causa della tragedia, che avrebbe potuto avere esiti peggiori, accaduta in un circo in Brasile. È successo a São José, situata nella regione metropolitana di Florianópolis, dove due trapezisti sono caduti nel vuoto da un’altezza di cinque metri durante un numero acrobatico, scatenando l’orrore tra il pubblico che assisteva allo spettacolo.

L’incidente è avvenuto il 28 settembre e la compagnia in questione è il “Circo Acquatico” del Brasile. Nel bel mezzo di un’esibizione, due trapezisti di nazionalità argentina, un uomo e una donna, sono precipitati mentre erano a cinque metri d’altezza eseguendo il loro numero.

Secondo le immagini, i due trapezisti sono caduti a terra mentre eseguivano un esercizio con il pendolo. Finora non si sa cosa abbia potuto causare l’incidente. La trapezista argentina era al di sotto di lui con la testa rivolta verso il basso, quindi, al momento dell’impatto, è caduta sulla schiena.

Entrambi non sono in pericolo di vita

Dopo l’incidente, sono stati immediatamente allertati i servizi di emergenza nella regione di São José, che sono giunti rapidamente sul posto per prestare assistenza ai due trapezisti. Entrambi sono stati trasferiti all’ospedale Greater Florianópolis. Uno di loro è stato dimesso, ma non è stata fornita l’identità esatta, secondo la rivista argentina Clarín.

Dall’altra parte, l’organizzazione ha rilasciato una dichiarazione in cui difende le proprie misure di sicurezza e spiega la situazione dei due trapezisti coinvolti.

“Gli artisti hanno molti anni di esperienza nell’esibire questo numero e sono riconosciuti per il loro talento e la loro preparazione tecnica. Entrambi sono stati prontamente assistiti dal team della compagnia e dai servizi pubblici di emergenza, come previsto dalla legge, e sono stati rapidamente trasportati in ospedale”, dove “sono stati curati e stanno bene. Uno di loro è stato dimesso poche ore dopo il ricovero in ospedale ed è già tornato all’albergo dove risiedeva da quando è arrivato per iniziare le sue esibizioni”, si legge.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com