Home » Caffè prima del sesso, impazza sui social il trucchetto per prestazioni super: “L’ho provato, è strabiliante”
Curiosità

Caffè prima del sesso, impazza sui social il trucchetto per prestazioni super: “L’ho provato, è strabiliante”

Caffè prima del sesso, impazza sui social il trucchetto per prestazioni super: “L’ho provato, è strabiliante”. È un cliché comune negli spettacoli televisivi e nei film offrire un appuntamento a tarda notte a casa, per bere un caffè nella speranza di trascorrere una notte appassionata sotto le lenzuola.

Ma bere caffè prima del sesso può davvero migliorare le prestazioni? Un chirurgo del servizio sanitario nazionale britannico ha discusso dei potenziali benefici di assumere caffeina prima di “fare l’atto”. Un utente di TikTok ha anche affermato di aver testato questa teoria con risultati positivi. Il partecipante volontario allo studio ha semplicemente commentato: “È stato sorprendente”.

Successivamente, la dottoressa Karan Rajan ha spiegato perché potrebbe aver vissuto un’esperienza così intensa dopo il suo triplo espresso. Ha spiegato che a dosi più basse, la caffeina tende a comportarsi come un vasocostrittore, restringendo le vene e rallentando il flusso sanguigno nel corpo.

Tuttavia, a dosi più elevate – forse un triplo espresso – agisce come un vasodilatatore, aumentando il flusso sanguigno in tutto il corpo, compresi gli “organi genitali”. Ha aggiunto: “Eccitazione e orgasmi dipendono in gran parte dalla quantità di sangue che raggiunge gli organi genitali”.

“Maggiore è la tua circolazione, maggiore sarà l’afflusso di sangue ai tuoi organi sessuali, aumentando così le probabilità di raggiungere stati di eccitazione massima.” Tuttavia, il dottor Rajan ha precisato che la ricerca limitata non è sufficiente a confermare se ciò funzioni effettivamente nella pratica.

Ha citato uno studio del 2005 che ha dimostrato che le femmine di ratto a cui era stata somministrata una dose di caffeina avevano una maggiore motivazione sessuale. Ma, come molti di noi sanno, la caffeina è uno stimolante che ci rende più attivi e concentrati in diversi contesti, quindi forse il sesso è solo un altro di questi.

“Non esiste una vera scienza concreta per stabilire se il caffè possa creare o interrompere il tuo grande viaggio a O-town. Ma sembra un esperimento abbastanza benigno, quindi fai tutto ciò che devi fare per far galleggiare la tua barca erogena”, ha concluso.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com