Home » Treviso, professoressa contro gli ebrei: “Hitler aveva ragione su di voi”. È bufera
Italia News

Treviso, professoressa contro gli ebrei: “Hitler aveva ragione su di voi”. È bufera

Treviso, professoressa contro gli ebrei: “Hitler aveva ragione su di voi”. È bufera. A Treviso una professoressa si scaglia contro gli ebrei. Hanane Hammoud, questo il nome della docente di matematica alla media superiore internazionale di H-Farm in provincia Treviso. La prof, in un momento incontrollato di rabbia, ha postato sul suo profilo Instagram un video che mostra gli orrori della guerra tra Israele e Palestina corredato da una didascalia che ha scatenato le polemiche.

«Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei», si legge a corredo del video postato tra le «stories». Il filmato, ha raccontato la stessa docente ai dirigenti scolastici, è rimasto on line per una manciata di minuti. Lei per prima si è resa conto dei possibili effetti del suo post, ma sul web non si torna indietro quasi mai. Proprio in quel momento, una studentessa è capitata sul suo profilo Instagram, ha congelato il video e la frase con un semplice «screenshot» e ha mostrato il contenuto del telefono ai genitori.

Inevitabilmente la foto inneggiante a Hitler è subito rimbalzata sulle chat dei genitori degli altri studenti, a quel punto comprensibilmente preoccupati che quella frase fosse stata partorita dall’insegnante dei loro figli. Al ritorno alle lezioni dopo una settimana di pausa per la week holiday, la professoressa contro gli ebrei ha rivelato ai dirigenti scolastici di attraversare un periodo di forte difficoltà psicologica a causa della drammatica situazione in Medio Oriente.

Chi è la docente nella bufera

Originaria del Libano, laureata in Scienze e specializzata in matematica presso l’università americana di Dubai, la docente ha forti legami con il suo Paese d’origine, avendo amici e conoscenti attualmente in Palestina. Tuttavia, seconfo ‘Il Corriere della Sera’, le sue giustificazioni potrebbero non essere sufficienti a evitarle provvedimenti disciplinari da parte di H-Farm, che potrebbe persino valutare la possibilità di sospenderla oggi.

Nonostante possa essere stata una reazione impulsiva e dettata dalla rabbia, è probabile che H-Farm non sottovaluterà la situazione e prenderà le dovute misure. «La docente, come gli studenti, vengono forniti di tutti gli strumenti per ragionarefanno sapere dalla scuola – E gli insegnanti devono anche essere d’esempio».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Investito da un’auto mentre cammina a bordo strada: 38enne ucciso a Porto Viro (Rovigo)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com