Home » Assunto in un negozio di elettronica: ruba 53 iPhone e contanti il primo giorno di lavoro
Cronaca Curiosità

Assunto in un negozio di elettronica: ruba 53 iPhone e contanti il primo giorno di lavoro

Assunto in un negozio di elettronica: ruba 53 iPhone e contanti il primo giorno di lavoro. Il primo giorno di lavoro può essere complicato per chiunque, a prescindere dalla mansione. Eppure c’è chi è riuscito a renderlo ancora più complicato senza l’aiuto di nessuno. Questo è ciò che ha deciso un uomo di Mosca, in Russia, assunto in un negozio di elettronica ed elettrodomestici come direttore delle vendite. Lo stesso giorno in cui ha cercato di rubare forniture e denaro dall’azienda stessa.

L’uomo aveva accettato l’incarico fornendo documentazione falsa, già con l’intenzione, presumibilmente, di guadagnare denaro extra a scapito dell’azienda che lo aveva appena assunto. In questo modo è riuscito a rubare 53 cellulari di marca Apple lo stesso giorno in cui ha iniziato il suo nuovo lavoro. E non solo, perché numero di dispositivi deve essergli sembrato un esiguo bottino, visto che ha poi deciso di prelevare una cifra intorno ai 53.000 rubli (una cifra che supera, in cambio, i 500 euro) dal registratore di cassa del negozio.

C’era però un piccolo dettaglio di cui l’arrestato non aveva tenuto conto, e cioè la presenza di telecamere di sicurezza nello store. Le immagini hanno catturato l’uomo mentre metteva i dispositivi mobili e i contanti in una valigia, il tutto senza nemmeno cercando di coprirsi il viso o di camuffarlo. Una volta che il suo superiore si è accorto dell’accaduto, ha contattato la polizia, che ha identificato il sospettato e successivamente lo ha arrestato. A quel punto, poche ore dopo il crimine, l’uomo aveva già iniziato a vendere gli iPhone il più velocemente possibile. Al momento del suo arresto erano già stati venduti circa 20 apparecchi, mentre il resto dei cellulari è stato ritrovato a casa sua.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bussano per dolcetto o scherzetto ma sentono urla in casa: adolescenti eroi salvano la vita a una donna di 81 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com