Home » Spagnoli contro inglesi: “Basta rovinare la paella”. La ‘rivolta’ a Londra – VIDEO
Curiosità

Spagnoli contro inglesi: “Basta rovinare la paella”. La ‘rivolta’ a Londra – VIDEO

Spagnoli contro inglesi: “Basta rovinare la paella”. La ‘rivolta’ a Londra. Influencer spagnoli contro gli inglesi: “Basta rovinare la paella”. La ‘rivolta’ a Londra. Un gruppo di influencer spagnoli contro gli inglesi per protestare contro la paella al grido di “niente più chorizo, per favore”. Protagonisti i Jajaers, che hanno più di 40.000 follower su TikTok. I giovani si sono recati nella capitale britannica per lottare a sostegno di uno dei simboli culinari della Spagna.

Come riporta ‘Marca’, la scelta è ricaduta sul Regno Unito perché è uno dei luoghi che più ha maltrattato l’iconica pietanza della gastronomia spagnola. In Inghilterra, infatti, la paella viene servita con diversi accostamenti, alcuni dei quali definiti ”impossibili”, per cercare di migliorare un piatto tanto semplice quanto unico.

Con un cartello che diceva ‘No more chorizo ​​​​in the paella, please’, il gruppo di influencer spagnoli contro gli inglesi ha camminato per le strade principali di Camden Town, una delle più caratteristiche della capitale inglese, in un video che aveva come musica di sottofondo ol brano ‘Satisfaction’, una delle canzoni più leggendarie dei Rolling Stones. Il video ha già totalizzato centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Negli ultimi anni sono aumentate le voci contro l’appropriazione indebita di un prodotto di punta spagnolo. Ovviamente a Londra sono consapevoli di questo fatto, motivo per cui erano molti i curiosi che si avvicinavano agli iberici ridendo e chiedendo anche delle foto. Inoltre, gli influencer portavano un altro striscione in cui scrivevano “Smettetela di dire paella valenciana quando è riso con le cose” , una chiara allusione alla distruzione che si è vista in alcune paella cucinate dagli inglesi.

Nei commenti di questo post di Tik Tok, molti utenti hanno applaudito questo episodio con messaggi come “A Londra ho visto un panino con la paella. Non posso dire di più”, oppure “Non tutti gli eroi indossano il mantello”. Tuttavia, alcuni hanno anche provato a declassare la manifestazione sottolineando che “facciamo lo stesso con i sottaceti e con il cibo asiatico, o italiano”.

Xxx

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com