Home » Maxi operazione contro reati fallimentari in Lombardia: GdF sequestra 148 camion e rimorchi
Cronaca

Maxi operazione contro reati fallimentari in Lombardia: GdF sequestra 148 camion e rimorchi

Maxi operazione contro reati fallimentari in Lombardia: GdF sequestra 148 camion e rimorchi. Volevano svuotare un’importante azienda di trasporti riminese, ormai sull’orlo del fallimento, privandola completamente dei suoi beni, ma è finita male per un’organizzazione criminale padana. Secondo quanto ricostruito dai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria del comando provinciale di Rimini, dietro una presunta società di consulenza con sede in provincia di Como si celava, in realtà, un pluripregiudicato milanese ricercato per quattro condanne definitive, tra cui estorsione, bancarotta fraudolenta e traffico di droga.

La trama criminale è stata scoperta e smantellata dalle Fiamme Gialle, su ordine della Procura di Rimini, che ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale di Rimini. Questo decreto riguarda disponibilità finanziarie e beni del valore di circa 10 milioni di euro, tra cui un vasto parco di 148 veicoli, composto da camion e rimorchi, oltre a risorse finanziarie detenute anche all’estero. In particolare, sette conti correnti sono stati individuati nei Paesi Bassi grazie alla cooperazione giudiziaria assicurata da Eurojust.

Come riporta ‘Il Resto del Carlino’, gli indagati sono otto, tra cui due soggetti di origine olandese, amministratori di altrettante società, e un argentino che svolgeva il ruolo di prestanome. Tra gli altri indagati ci sono tre emiliani, un bresciano e un milanese domiciliato nei Paesi Bassi, attualmente latitante e considerato il dominus del piano criminoso.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cuneo, anziana litiga con i vicini: nonnina arzilla finisce a processo a 96 anni

Maxi operazione contro reati fallimentari in Lombardia: GdF sequestra 148 camion e rimorchi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com