Home » Le misteriose bottiglie delle streghe trovate nel Golfo del Messico, l’esperto: “Incantesimi? Non ci penso proprio ad aprirle”
Curiosità

Le misteriose bottiglie delle streghe trovate nel Golfo del Messico, l’esperto: “Incantesimi? Non ci penso proprio ad aprirle”

Le misteriose bottiglie delle streghe trovate nel Golfo del Messico, l’esperto: “Incantesimi? Non ci penso proprio ad aprirle”. Un ricercatore in Texas ha chiarito che non ha alcun interesse a scoprire cosa accadrebbe se aprisse una delle misteriose “bottiglie delle streghe” che sono state trascinate al largo del Golfo del Messico. Jace Tunnell lavora come ricercatore per l’Harte Institute for Gulf of Mexico Studies e all’inizio di questo mese ha trovato l’ottava “bottiglia di strega” sulla spiaggia vicino a Corpus Christi, in Texas , dal 2017.

Piene di oggetti tra cui vegetazione, erbe, chiodi di metallo, capelli o persino fluidi corporei, bottiglie simili sono state precedentemente scoperte nelle pareti o nel sottosuolo del Regno Unito. L’ Office of Science and Society della McGill University spiega che nel XVI e XVII secolo esisteva una “forte credenza nelle streghe e nella loro capacità di causare malattie lanciando un incantesimo”, spingendo le persone a cercare di respingere gli incantesimi.

“Gli incantesimi malvagi potrebbero essere respinti intrappolandoli in una ‘bottiglia della strega’, che, se adeguatamente preparata, potrebbe effettivamente riflettere l’incantesimo stesso e allo stesso tempo tormentare la strega, lasciandole senza altra scelta che rimuovere l’incantesimo, permettendo alla vittima riprendersi”, spiega la società.

Sebbene le bottiglie abbiano l’intento relativamente positivo di contrastare gli incantesimi malvagi, Tunnell ha detto a Fox News Digital che non rischierà di aprirne una. “Non mi spaventano, ma non li aprirò nemmeno. Voglio dire, dovrebbero contenere incantesimi e cose del genere – perché correre il rischio?”, ha detto.

Il mistero

L’esperto ha scelto di esporre tutte le bottiglie che ha trovato lungo il recinto sul retro. “Mia moglie dice che posso portare dentro le conchiglie, ma non le bottiglie degli incantesimi”, ha spiegato. Le prove di bottiglie di streghe sono molto meno diffuse negli Stati Uniti rispetto al Regno Unito, e Tunnell ha espresso la convinzione che quelle ritrovate sulle rive del Golfo del Messico provengano da “da qualche parte nei Caraibi o nel Sud America”.

Il ricercatore ha spiegato che alcune delle bottiglie che ha trovato provengono da “vere e proprie sottili bottiglie di aceto giallo” prodotte ad Haiti, anche se non è chiaro se siano state messe in acqua in primo luogo, o se siano state spazzate in un fiume prima di finire nell’oceano. “Molte delle cose che troviamo, anche se si trovano nell’entroterra, se piove finiscono nel corso d’acqua più vicino. Dove vanno? Nell’oceano”, ha detto Tunnell.

Anche se il motivo per cui il ricercatore non ha aperto la bottiglia è dovuto al rischio di incantesimi, le bottiglie potrebbero anche contenere rischi biologici che le rendono pericolose da aprire. Le bottiglie delle streghe sono solo alcuni degli oggetti che sono stati ritrovati sulle rive del Golfo del Messico, con Tunnell che mostra anche un drone abbandonato, rifornimenti di navi perdute e dozzine di messaggi in bottiglie.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Misteriosa creatura appare dal fiume: mai vista, nessuno sa cosa sia – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com