Home » Compra una vecchia foto nel negozio di antiquariato per 2 euro: 54enne diventa milionario
Curiosità World

Compra una vecchia foto nel negozio di antiquariato per 2 euro: 54enne diventa milionario

Compra una vecchia foto nel negozio di antiquariato per 2 euro: 54enne diventa milionario. Un uomo di 54 anni compra una vecchia foto nel negozio di antiquariato, pagandola appena 2 euro, poi si rende conto di essere diventato milionario. È quanto accaduto a Randy Guijarro, statunitense, che è riuscito a portarsi a casa una delle rarissime immagini che ritraggono Henry McCarty, alias William H. Bonney, alias Billy the Kid, il leggendario fuorilegge americano del Vecchio West.

La foto in questione, che si ritiene sia del 1878, mostra Billy a un matrimonio, con quattro membri della sua banda e la sua ragazza. Randy ha ritirato la fotografia da 2 dollari insieme ad altre due, da un negozio di cimeli nella contea di Fresno, in California, nel 2010. Una volta tornato a casa ha dato un’occhiata più da vicino all’immagine. Così si è reso conto che si trattava di una fotografia del famigerato Billy the Kid.

“Quando sono arrivato al ragazzo che indossava il cappello, ho detto, ‘Wow, è davvero familiare, che succede? Conosco Billy the Kid, quindi sapevo chi era e che aspetto aveva. L’ho guardato attentamente e ho detto: ‘Amico, questo è Billy the Kid, non posso crederci!’ Per me era sorprendente: il modo in cui stava in piedi, il cappello, tutto. Mi è davvero piaciuto il suo aspetto. È 4 x 5 pollici, è un ferrotipo ed è una scena country”, ha detto Guijarro al National Geographic.

La scoperta a casa

“È stato solo quando l’ho messo sotto una lente d’ingrandimento [che ho pensato], ‘Oh mio Dio, cosa sta succedendo qui?'”, ha aggiunto Guijarro spiegando che conosceva Billy the Kid e non poteva crederci quando si è reso conto che la foto era di lui. Il 54enne e la moglie Linda hanno iniziato a fare ricerche e provare a dimostrare che la foto era autentica. “Ci è voluto un anno di ricerca iniziale, di documentazione e di aggiornamento. Linda e io siamo diventati autenticatori e storici per impostazione predefinita”, ha detto.

La coppia ha poi trascorso quattro anni viaggiando e parlando con esperti, ma molti hanno respinto le loro affermazioni. Alla fine, la casa d’aste Kagin’s è riuscita a verificare la fotografia, che è una delle uniche due foto del famigerato fuorilegge. La foto è stata ora assicurata per la cifra esorbitante di 5 milioni di dollari. Mentre ci sono alcune persone che ancora non credono che la foto sia autentica, Guijarro dice di aver “presentato prove fisiche”, ma di non aver ricevuto risposta.

“Espongo prove fisiche, non ottengo nulla in cambio. Quindi non mi piace nemmeno più dare credito ai loro nomi”, ha aggiunto. Al momento, esiste solo un’altra foto autenticata di Billy the Kid, acquistata dall’uomo d’affari William Koch nel 2011, per la strabiliante cifra di 2,3 milioni di dollari (foto frame video Inside Edition).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Compra un quadro al mercatino delle pulci per 4 euro e trova un documento storico: diventa ricco

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com