Home » Swapery, il dispositivo che carica lo smartphone in sette secondi: quando arriva e quanto costa
Tecnologia

Swapery, il dispositivo che carica lo smartphone in sette secondi: quando arriva e quanto costa

Swapery, il dispositivo che carica lo smartphone in sette secondi: quando arri e quanto costa. Caricare il cellulare fa ormai parte delle nostre ‘strategie’ quotidiane. Se dobbiamo uscire, o partecipare a una conversazione telefonica ad un’ora precisa, tutti noi tendiamo ad arrivare a quel momento con la batteria al 100% o quasi. Per questo motivo, a volte anche inconsapevolmente, pianifichiamo la ricarica che può durare anche un’ora o poco più.

Ma un’azienda tecnologica del Qatar ha sviluppato una soluzione a questo problema: un dispositivo che carica lo smartphone in sette secondi. Chiamato Swapery, questo caricatore duper veloce eroga pacchi batteria leggeri che si attaccano magneticamente al retro del telefono e sono collegati alla porta di ricarica sul lato inferiore del cellulare.

Ciascuna batteria pesa all’incirca quanto due batterie AA ed è compatibile con tutti gli smartphone. Gli utenti inseriscono il proprio telefono nello Swapery, che rimuove automaticamente la batteria usata e la sostituisce con una completamente carica. Il dispositivo, che dovrebbe costare circa 200 euro, arriverà sul mercato europeo entro la fine dell’anno.

Può contenere cinque pacchi di batteria carichi contemporaneamente, il che, secondo i suoi creatori, lo rende ideale per una famiglia. “I moderni smartphone si scaricano molto rapidamente ed è facile dimenticare di caricarli. Con il nostro dispositivo, non dovrai più preoccuparti di ricordarti di caricare il telefono prima di andare a letto o di occuparti dei cavi di ricarica”, afferma Ali Salah, creatore di Swapery.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Addio elettrocardiogramma, per monitorare il cuore bastano gli auricolari: la svolta

Addio T-shirt e cappotti, arrivano gli abiti hi-tech: attivi contro caldo e freddo

Casco che legge il pensiero: creato il primo dispositivo al mondo in grado di tradurre le onde cerebrali

Arriva l’app che ti avvisa se sei ubriaco: rileva il livello di alcol da alcune frasi pronunciate

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com