Home » Malore improvviso per strada a Roma: corpo di un 62enne lasciato sul ciglio del marciapiede per ore
Cronaca

Malore improvviso per strada a Roma: corpo di un 62enne lasciato sul ciglio del marciapiede per ore

Malore improvviso per strada a Roma: corpo di un 62enne lasciato sul ciglio del marciapiede per ore. Un uomo di 62 anni ha un malore improvviso per strada e il suo corpo senza vita viene lasciato sul ciglio del marciapiede per ore. È successo ieri, sabato 3 febbraio, a piazza Ippolito Nievo su viale Trastevere a Roma. La salma del 62enne ha infatti dovuto attendere a lungo prima di essere trasportato altrove, rimanendo abbandonato nel centro della capitale per oltre un’ora e mezza.

Giallo sui ritardi

Forse per il caos cittadino per il traffico congestionato, o forse per il pronto soccorso affollato, fatto sta che l’immagine della salma distesa a terra, illuminata dalla vistosa coperta isotermica d’emergenza, ha suscitato un impatto emotivo nell’intero quartiere. La persona colpita da un malore è un 62enne ben conosciuto a Trastevere, impiegato presso un banco nel rinomato mercato di San Cosimato. Questa tragica situazione ha colpito molti residenti, che lo riconoscevano, e alcuni ricordano anche il suo utilizzo di psicofarmaci. Le prime ricostruzioni indicano che ha avvertito malessere subito dopo aver lasciato il supermercato Todis della zona, dove aveva appena acquistato un panino.

Le possibili cause della morte

Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, potrebbe essere stato un infarto a causare la morte del 62enne. Il dipendente di un supermercato ha riferito di averlo visto collassare e ha tentato il massaggio cardiaco, ma purtroppo il 62enne non ha potuto essere salvato. Le certezze attuali sono limitate, ma è confermato che l’incidente tragico è avvenuto il sabato 3 febbraio alle 17.30 circa. Nonostante l’arrivo tempestivo di ambulanza e carabinieri, la salma è rimasta a terra per quasi due ore, avvolta in un bozzolo catarifrangente, all’angolo di una affollata piazza di Roma. Questo sottolinea le sfide nel raggiungere l’obitorio in una città dove il percorso può diventare un vero calvario.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
In ospedale per un intervento alla clavicola: i medici le asportano l’utero per errore

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com