Home » I record di Gerry Scotti: “Pizza, loft al posto del camerino, i 120 chili e non solo. Ho guidato a 340 km orari”
Curiosità Televisione

I record di Gerry Scotti: “Pizza, loft al posto del camerino, i 120 chili e non solo. Ho guidato a 340 km orari”

I record di Gerry Scotti: “Pizza, loft al posto del camerino, i 120 chili e non solo. Ho guidato a 340 km orari”. I record di Gerry Scotti, il conduttore lombardo, 67 anni, si racconta rivelando alcuni curiosi retroscena inediti relativi ai suoi di ‘primati’, in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi

[…] parliamo dei suoi… record: cosa fa più spesso durante il giorno?
«Quando lavoro, bere acqua e lavarmi le mani».

E quando non lavora qual è il suo record quotidiano?
«Il gesto che faccio più spesso è cambiare canale, soprattutto se c’è lo sport in tv, però non penso di essere un recordman da divano. Per me lo sport è una passione, per la mia famiglia, invece, è un difetto».

[…] Record di gaffe in onda?
«Non sono un grande gaffeur, se sbaglio o incespico sono il primo a riderne e a correggere il tiro».

Il camerino più spazioso?
«È nel mio studio televisivo a Milano, dove mi sono fatto realizzare un loft su misura con il biliardo, la tv, il calciobalilla, e pure un angolino dove posso fare da mangiare».

Quello più piccolo?
«Prima del restauro, i camerini del Teatro Nazionale a Milano dove registravamo “La Notte dei Telegatti”. Erano larghi un metro per un metro e mezzo, poco più di una cabina telefonica».

I record di Gerry Scotti: “La pizza il piatto che mangio di più”

E le ore di sonno?
«Facevo il “Festivalbar” a Ibiza nel 1988. Una sera con il regista Mario Bianchi finimmo di registrare, cenammo, andammo in discoteca, uscendo tirammo fino al mattino e, da lì, filammo dritti in aeroporto. Giunti a Milano, Mario mi invitò a pranzo e arrivai a casa alle due del pomeriggio».

E poi?
«Andai a dormire e mi svegliai alle due del pomeriggio del giorno dopo, mia mamma stava controllando tutti i voli da Ibiza. Feci contemporaneamente i due record assoluti di sonno e di veglia della mia vita».

Maggior distanza da casa a studio?
«Quando abbiamo fatto “Chi vuol essere milionario?” a Varsavia: partivo lunedì mattina, registravo tre giorni e mercoledì pomeriggio tornavo in Italia».

Il collaboratore “veterano”?
«La mia sarta Loredana: è con me da 40 anni, da quando facevo “Deejay Television”».

Il capo di abbigliamento più usato?
«Un golf di cachemire blu scuro, ce l’ho dal 1980 e lo conservo come una reliquia. Ha il collo e le maniche consumate e c’è una signora che ogni tanto lo rammenda».

Quello più presente nel suo guardaroba?
«I jeans, tutti blu, ne avrò una quarantina, rigorosamente della stessa taglia e stessa marca, allineati nell’armadio, faccio fatica a distinguerli».

Chi conosce a Mediaset da più tempo?
«Lomuscio, mitica guardia ora in pensione, che ci accoglieva all’ingresso. Dava del “tu” a tutti, da Silvio Berlusconi a Mike Bongiorno».

L’amico di più antica data?
«Gli amici dell’oratorio, li conosco da quando avevo 13 anni. Ci vediamo la domenica sera, guardiamo le partite o giochiamo a carte».

Il cibo che ha consumato di più in 67 anni?
«La pizza!».

I record di Gerry Scotti: “Sono arriva a 120 chili”

L’ago della bilancia sceso più in basso?
«A 18, 20 anni quando ero in forma e facevo atletica e calcio pesavo 82 chili per un metro e 86 centimetri».

Quello schizzato in alto?
«È arrivato a 120 chili. Adesso sono 10 chili sotto».

La spesa più esosa?
«Sono parsimonioso, perché conosco il valore dei soldi e la fatica che serve per guadagnarli, ma per le automobili ho speso sempre tanto. L’ultimo acquisto è una Porsche Carrera 911. Sarà anche l’ultima».

Record di velocità alla guida?
«Vent’anni fa feci un corso di guida sicura all’autodromo di Vairano a Vidigulfo (PV) e lì guidai una supercar da corsa a 340 km orari. Che poi nella vita ho pure una supercar, ma guido al massimo a 110 all’ora».

Il viaggio più veloce?
«Nel 1991 tornai da New York a Parigi in 3 ore e 19 minuti con il Concorde, l’aereo supersonico: viaggiava a 2 mila chilometri all’ora e 16 mila metri di altezza, quasi il doppio di un aereo normale. Il comandante aveva l’abitudine di rilasciare il certificato di viaggio che tuttora conservo: “Il signor Virginio Scotti ha superato il muro del suono”».

L’opera con più pagine che ha letto?
«Non sono riuscito a finire “Guerra e pace” di Tolstoj al liceo. Forse, se non ci avessero obbligato, lo avrei finito».

Serie tv con più episodi?
«Nel periodo in cui eravamo chiusi in casa per il Covid mi sono appassionato a “Babylon Berlin”, è realizzata in maniera scrupolosa e ha una splendida colonna sonora curata da Bryan Ferry dei Roxy Music. Una delizia non solo per gli occhi, ma anche per le orecchie».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com