Home » Maksim Kuzminov, ucciso in Spagna a colpi di pistola il disertore russo che volò in Ucraina con un elicottero militare
Cronaca World

Maksim Kuzminov, ucciso in Spagna a colpi di pistola il disertore russo che volò in Ucraina con un elicottero militare

Maksim Kuzminov, ucciso in Spagna a colpi di pistola il disertore russo che volò in Ucraina con un elicottero militare. È morto Maksim Kuzminov, ucciso in Spagna il pilota russo che ad agosto dello scorso anno ha disertato volando in Ucraina con un elicottero militare. L’ex militare di Putin è stato ucciso a Villajoyosa, nell’area di Alicante. A riportare la notizia sono i media ucraini che citano fonti dell’intelligence del ministero della Difesa.

Kuzminov sarebbe stato ucciso in un garage una settimana fa, ma i contorni della vicenda non risultano ancora chiariti. Kuzminov aveva disertato attraversando il confine ai comandi di un elicottero Mi-8 ed era atterrato nella regione di Kharkiv, consegnandosi ai servizi ucraini che attendevano il suo arrivo. Con lui c’erano altri due membri dell’equipaggio, poi eliminati.

Il portavoce dell’intelligence militare ucraina ha dichiarato successivamente che a Kuzminov sarebbe stata assegnata una ricompensa di 500.000 dollari. Il pilota ha spiegato di aver disertato in opposizione all’invasione ordinata da Vladimir Putin, sottolineando il suo dispiacere per gli omicidi, le lacrime e il sangue causati dalla situazione in Ucraina. Ha insistito sul fatto che in Ucraina non ci sono nazisti o fascisti, e ha rifiutato di essere complice dei crimini russi.

Indagini in corso

La Guardia Civil sta attualmente indagando sul caso del presunto omicidio avvenuto martedì scorso. Tuttavia, gli investigatori non sono certi dell’identità della vittima, suggerendo che potrebbe essere falsa o appartenere a qualcun altro. Nonostante ciò, i media spagnoli hanno riportato la scoperta del cadavere di un uomo ucraino di 33 anni il 13 febbraio, identificato da Eureka News come Kuzminov, nonostante l’età non corrisponda.

La stampa spagnola ha descritto l’evento come un “regolamento di conti”, riportando che il cadavere è stato trovato su una rampa di un garage a La Cala martedì scorso. Un vicino ha allertato la Guardia Civil, che ha anche scoperto un’auto bruciata nelle vicinanze, a El Campello.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Smog, Pianura Padana da incubo. Milano sul podio delle città più inquinate al mondo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com