Proiettile vagante colpisce una ragazzina alla testa: morta a 13 anni. Un proiettile vagante colpisce una ragazzina di tredici anni alla testa e la uccide, la terribile tragedia si è consumata lo scorso sabato, 17 febbraio a Vila São Miguel, ad Afogados, nella zona ovest di Recife, in Brasile. La ragazzina è morta dopo essere stata colpita da colpi di arma da fuoco. Secondo la Polizia Civile, il delitto è stato registrato dalla Capital Homicide Task Force.
Vitória Maísa Martins de Souza, questo il nome della vittima, è stata portata all’Hospital da Restauração (HR), a Derby, nella zona centrale della città. A causa delle sue condizioni critiche di salute, non è sopravvissuta ed è morta nella notte successiva al ricovero. Stando a quanto si apprende dalle informazioni riportate dalla stampa brasiliana, la 13enne è stata colpita alla testa.
I dati allarmanti
La criminalità in Brasile è un problema complesso e diffuso. Il paese ha alti tassi di crimini violenti, tra cui omicidi e rapine. Secondo diverse fonti, il tasso di omicidi in Brasile è di 30-35 omicidi ogni 100.000 abitanti, posizionando il paese tra i primi 20 paesi per tasso di omicidi intenzionali
Le minacce alla vita da parte del crimine sono spesso legate a motivi di droga e alcolismo. Inoltre, il Brasile è uno dei paesi con grandi importazioni di cocaina, mentre armi e marijuana sono principalmente prodotte localmente. Le bande criminali sono un elemento significativo della dinamica criminale in moltissimi Stati.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Si addormenta a faccia in giù dopo una sbronza: 44enne perde la vista a un occhio
Dorme accanto al cadavere in decomposizione di suo fratello per 5 anni: la scoperta horror
Aggiungi Commento