Home » Prende a schiaffi la figlia 12enne che mandava foto osé ad un 19enne: madre assolta. Le motivazioni
Cronaca

Prende a schiaffi la figlia 12enne che mandava foto osé ad un 19enne: madre assolta. Le motivazioni

Prende a schiaffi la figlia 12enne che mandava foto osé ad un 19enne: madre assolta. Le motivazioni. Una madre di 42 anni ha dato degli schiaffi alla figlia di 12 anni per aver inviato foto osé a un ragazzo di 19 anni. Il Tribunale ha escluso la punibilità della madre, sostenendo che agisse nell’esercizio del diritto di educare. I giudici hanno ritenuto che la figlia, sentita in aula, dove ha giustificato la madre, ha dimostrato maturità.

La ragazza, ora maggiorenne, ha dichiarato che la madre è stata pesante, ma ha anche ammesso che, mettendosi nei suoi panni, probabilmente avrebbe avuto la stessa reazione. La donna, durante il processo per maltrattamenti (escluso questo episodio), ha trovato difficile gestire il rapporto con la figlia dopo quell’episodio, avvenuto all’inizio del 2016. La situazione familiare era già tesa: la donna ha altri due figli più piccoli, il marito che se ne era andato e la nonna materna viveva con loro.

Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, la madre, nonostante gli sforzi per far quadrare i conti, si è abbandonata a imprecazioni e gesti talvota violenti. La 42enne, dopo aver scoperto messaggi compromettenti sul cellulare della figlia, le ha dato alcuni schiaffi, causandole un occhio nero (una ferita al labbro secondo la Provura). La ragazza ha evitato la scuola per una settimana dopo la lite con la mamna.

I giudici hanno notato che la figlia ha sottolineato le “ragioni” della madre, ma hanno dichiarato che questo singolo episodio non rientra nei maltrattamenti. Tuttavia, la 42enne è stata condannata a un anno e sette mesi per aver dato ripetuti schiaffi non solo alla figlia, ma anche a sua madre, contribuendo a una condotta aggressiva e violenta che ha caratterizzato la convivenza familiare tra il 2016 e il 2019.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Brindisi, incidente sulla provinciale Mesagne-Torre Santa Susanna: morti un 20enne e una 18enne

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com