Home » Sydney, misteriosa creatura dagli occhi finti trovata nel giardino: la reazione della proprietaria
Curiosità

Sydney, misteriosa creatura dagli occhi finti trovata nel giardino: la reazione della proprietaria

Sydney, misteriosa creatura dagli occhi finti trovata nel giardino: la reazione della proprietaria. A Sydney una misteriosa creatura dagli occhi finti è stata trovata da una donna nel suo giardino. La proprietaria della casa è rimasta perplessa quando ha visto la creatura bizzarra. E quando l’ha condivisa via social, gli utenti l’hanno subito etichettata come “la cosa più carina di sempre”.

La donna ha avvistato l’insetto marrone simile a una lumaca rannicchiato contro una siepe nel giardino. La strana creatura, a forma di minuscolo bruco, aveva occhi rosa e neri che la facevano sembrare un personaggio dei cartoni animati. Il proprietario della casa ha scattato diverse foto dell’insetto e le ha caricate su Facebook nel tentativo di trovare risposte. “Qualcuno sa cos’è questa strana creatura?”, chiede la donna nella didascalia.

Diversi utenti hanno commentato il post mentre cercavano di indovinare cosa potesse essere la creatura. “Una specie di bruco di falena”, ha detto un utente. Altri pensavano che si trattasse di un oggetto falso messo insieme frettolosamente dal proprietario della casa. “Pensavo seriamente che avessi messo gli occhi finti su una calza dalla forma strana”, ha scritto un altro utente.

Il parere dell’esperto

Andrew Mitchell, un entomologo dell’Australian Museum, ha detto che la creatura è la forma larvale della falena marrone pallido e porta il nome botanico Theretra latreillii. “Si trova più spesso sulle viti, comprese le viti, e sono abbastanza comuni, soprattutto in questo periodo dell’anno. Questa specie ha una distribuzione piuttosto ampia, dalla regione del Kimberley (nell’Australia occidentale) verso est lungo la fascia costiera fino a Cape York (nell’estremo nord del Queensland) e poi a sud fino a Sydney”, ha detto a Yahoo.

Il corpo dell’insetto ha un distinto colore marrone che consente alla creatura di mascherarsi dai predatori. Gli occhi dalla forma strana vengono utilizzati anche dall’insetto per proteggersi dalle prede. La loro caratteristica colorata è progettata per spaventare i predatori, ha affermato Mitchell.

“Quando minacciati gonfiano la parte anteriore del corpo, lo sollevano in aria, succhiano un po’ la testa e possono sembrare in modo abbastanza convincente un serpente se visti di fronte”, ha detto. Le falene marrone chiaro sono disponibili in due colori: verde e marrone, con gli adulti che crescono fino a 70 mm di lunghezza. I bruchi si trovano spesso nei giardini suburbani e non mordono né pungono ma possono rilasciare liquido verde se disturbati.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com