Home » Bergamo, boom di furti ai calciatori: mezza Atalanta rapinata in casa
Cronaca Sport

Bergamo, boom di furti ai calciatori: mezza Atalanta rapinata in casa

Bergamo, boom di furti ai calciatori: mezza Atalanta rapinata in casa. A Bergamo è boom di furti ai calciatori, con circa metà dei tesserati dell’Atalanta colpita. Gli ex giocatori Muriel, Demiral e Boga sono stati tutti vittime di furti negli ultimi anni. L’ultimo episodio ha coinvolto Rafael Toloi, una settimana fa, mentre assisteva dalla panchina alla partita contro il Bologna. A lanciare l’allarme è stato lo stesso difensore, che ha chiamato il 112 dopo essere rientrato nel suo appartamento nel quartiere Santa Lucia, uno dei più prestigiosi della città.

Toloi vive lì con la sua famiglia in un edificio dove nessuno si è accorto di nulla. Non avendo una cassaforte, i ladri hanno forzato la porta blindata, messo a soqquadro le stanze e rubato alcuni gioielli (un bracciale tennis, un anello, catenine), orologi (non di grande valore) e un paio di borse di marca. Non è stata ancora stimata una cifra precisa del furto. Il capitano dell’Atalanta, che gioca anche nella Nazionale, non ha ancora quantificato il danno. La questura sta indagando, ma al momento non sembrano esserci tracce significative né immagini utili.

Colpi pianificati nei minimi dettagli

Secondo ‘Il Corriere della Sera’, i colpi sono pianificati nei minimi dettagli, con attenzione anche alle mogli dei calciatori, spesso presenti sugli spalti durante le partite importanti. Anche Muriel è stato vittima di un furto il 9 dicembre 2021. Quel giorno l’Atalanta aveva subito una sconfitta in Champions League contro il Villareal e lui ha trovato l’amara sorpresa al ritorno dallo stadio. L’attaccante colombiano, ora trasferitosi in Florida, era noto per la sua passione per le auto di lusso e gli orologi da collezione. I ladri gli hanno rubato orologi per un valore di 300 mila euro, tra cui Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet e Hublot. In quel caso, sono intervenuti i carabinieri, ma dei ladri non c’è stata traccia.

Tra gli altri colpiti ci sono stati Musso, Demiral e Boga. Il portiere argentino è stato fortunato a ottobre 2022, quando i ladri hanno colpito la sua vicina di casa. A dicembre, invece, i suoi compagni di squadra non sono stati così fortunati. Jeremie Boga era in trasferta a Nizza per un’amichevole quando i banditi hanno fatto irruzione nella sua casa a Dalmine, trovando solo abiti e scarpe di marca. Un vicino ha dato l’allarme dopo aver notato una finestra aperta. Il difensore turco, ora in Arabia Saudita, era a Istanbul con la famiglia per le vacanze di Natale. Al suo ritorno, gioielli e orologi erano spariti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Roma, rapina e cerca di violentare una donna sotto casa. Botte anche al marito della vittima: 35enne arrestato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com