Home » La veglia funebre con il defunto seduto in poltrona in giacca e cravatta: il motivo dietro la scelta
Curiosità

La veglia funebre con il defunto seduto in poltrona in giacca e cravatta: il motivo dietro la scelta

La veglia funebre con il defunto seduto in poltrona in giacca e cravatta: il motivo dietro la scelta. Il falegname in pensione Quirino da Silva Souza è morto all’età di 96 anni e il suo funerale si è svolto in un modo a dir poco particolare. La veglia funebre con il defunto seduto in poltrona, con indosso una camicia formale e una cravatta, come se fosse in riunione.

“Mio padre è stato costretto a letto per 10 anni, a causa della grave forma di Alzheimer, quindi è molto gratificante rendere l’ultimo omaggio con lui seduto, perché gli piaceva sedersi e parlare con la gente. Volevo dare l’opportunità ai nostri familiari di vivere quest’ultimo momento con lui”, le parole della figlia del falegname, Flávia Silva, riportate da Metropoles.

La scelta

La veglia funebre di Quirino ha avuto luogo alla Funerária Paz Universal, ad Aparecida de Goiânia, nella regione metropolitana del capoluogo dello Stato brasiliano del Goiás. Il falegname è morto il 1 marzo ed è stato sepolto il giorno dopo nel cimitero Jardim da Esperança. “Abbiamo dato la possibilità alla famiglia di rendere il suo ultimo omaggio in un modo che rifletta l’unicità del defunto”, ha spiegato il direttore esecutivo del Grupo Paz Universal, Wanderley Rodrigues.

Wanderley ha sottolineato che ci sono segnalazioni di scie simili in paesi come Costa Rica, Messico e Stati Uniti, ma che il caso del falegname è la prima sepoltura di questo tipo in Brasile di cui è a conoscenza. Sebbene la veglia funebre si svolgesse con il corpo seduto, al momento della sepoltura esso veniva sistemato in modo tradizionale, nella posizione distesa nella bara. “Il cimitero non accetta sepolture senza defunti in un’urna”, ha spiegato Wanderley. I tecnici delle pompe funebri utilizzano sostanze per modificare la posizione del cadavere (foto frame video X).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Super erezione da febbre dengue: 17enne stabilisce un record dopo l’infezione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com