Home » Meteo, anticipo di primavera sull’Italia: piovaschi solo su alcune zone. Le previsioni
Meteo

Meteo, anticipo di primavera sull’Italia: piovaschi solo su alcune zone. Le previsioni

Meteo, anticipo di primavera sull’Italia: piovaschi solo su alcune zone. Le previsioni. Le previsioni meteo annunciano un anticipo di primavera sull’Italia nei prossimi giorni, con il tempo finalmente destinato a stabilizzarsi grazie all’espansione dellanticiclone. Ci sarà anche qualche insidia causata dalla coda di un fronte, che determinerà addensamenti e qualche fenomeno sulle Alpi confinali. Le temperature saranno in aumento con massime fino a 18/19°C al Nord e su gran parte delle Regioni tirreniche. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDI

“Giovedì il rinforzo dell’anticiclone su tutta Italia favorirà tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, anche se fino al mattino insisteranno foschie, nebbie e nubi basse sulle pianure lombardo-venete. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento, con massime di 18°C anche sul medio-basso Tirreno e locali picchi di 20/21°C al Nord e in Toscana.

METEO VENERDÌ

Venerdì l’ingresso di correnti umide sudoccidentali all’interno dell’anticiclone determinerà un aumento delle nubi su Liguria, Toscana e Sardegna con qualche debole pioggia, in serata fin sul Lazio, ma qualche addensamento è atteso anche sul resto del Centro-Nord, con il rialzo termico che subirà una battuta d’arresto. Entro sera addensamenti punteranno le Alpi centro-occidentali, dando luogo a locali deboli fenomeni sulle zone di confine, nevosi però a quote superiori a 2000m, visto il rialzo termico avvenuto.

METEO WEEKEND

[…] alcuni disturbi sabato all’estremo Nordest con la possibilità di qualche pioggia e con fenomeni in trasferimento al Centro-Sud peninsulare nel corso della giornata, anche in moderata intensificazione. Meno coinvolto sarà il Nordovest, dove rapidamente subentrerebbero ampie schiarite. Con questi presupposti le temperature aumenterebbero al Nord, nuovamente proiettato verso i 18/20°C, mentre calerebbero di alcuni gradi al Centro-Sud.

Nella giornata di domenica il fronte dovrebbe spostarsi verso i Balcani, favorendo un miglioramento su gran parte delle nostre regioni, ad eccezione di una residua instabilità all’estremo Sud, seppur con fenomeni in attenuazione. Sarebbe da preventivare, tuttavia, qualche nuovo disturbo al Nord, esposto alla coda di un altro debole sistema frontale che potrebbe determinare un certo deterioramento del tempo nel corso della giornata, sui settori alpini centro-occidentali. Grazie al maggior soleggiamento le temperature sarebbero in ripresa su buona parte delle regioni centro-meridionali, mentre non subirebbero variazioni significative al Nord”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Canino, anziano non risponde da 2 giorni: carabinieri lo trovano intrappolato in casa sotto un mobile caduto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com