Home » Il gatto che nessuno vuole adottare: famiglie terrorizzate al rifugio per il rarissimo “lupo mannaro”
Animali Curiosità

Il gatto che nessuno vuole adottare: famiglie terrorizzate al rifugio per il rarissimo “lupo mannaro”

Il gatto che nessuno vuole adottare: famiglie terrorizzate al rifugio per il rarissimo “lupo mannaro”. Sta facendo il giro del mondo la storia del gatto che nessuno vuole adottare. Si tratta di un raro esemplare di “lupo mannaro”, pare così spaventoso che nessuno vuole portarlo a casa dal rifugio per animali dove si trova e che la stessa struttura vuole dare in adozione.

Fern, che è uno dei soli 200 esemplari della razza Lykoi stimati esistenti al mondo, è stata portata a Cats Protection, un ente di beneficenza a Warrington, nel Cheshire (Regno Unito), dopo che il suo proprietario è stato ricoverato in ospedale per una grave malattia. Questi gatti sono chiamati “lupi mannari” perché sono ricoperti da uno strano miscuglio di parti glabre e pelose, e la pelliccia si alza come quella di un lupo mannaro quando il gatto si siede in determinate posizioni.

Lindsay Kerr, che gestisce il centro di adozione, sta chiedendo alle persone della comunità di dare una possibilità a questo gatto “docile” ma dall’aspetto particolare che però spaventa. Fern sarebbe più felice in una casa tranquilla senza altri animali domestici o bambini che corrono in giro. “Purtroppo Fern ha suscitato pochissimo interesse finora”, ha lamentato Lindsay, secondo il “Daily Star”.

Cosa sono i Lykoi

La razza Lykoi, nota anche come lupo mannaro o licantropo, è originaria degli Stati Uniti. Deriva da una mutazione naturale che causa una forma di ipotricosi trovata nei gatti domestici a pelo corto, avvenuta negli ultimi 20 anni. I test del DNA effettuati dall’UC Davis hanno confermato che i gatti non portano il gene Sphynx/Devon Rex.

I Lykoi sono caratterizzati da un mantello unico, parzialmente privo di pelo, che conferisce loro un aspetto da lupi. Hanno anche una maschera senza pelo che collega naso, muso, occhi e orecchie, aumentando la suggestione dell’aspetto spaventoso. Il nome della razza deriva dalla parola greca “lykos”, che significa, appunto, lupo.

A parte l’aspetto, però, il Lykoi è tutt’altro che spaventoso. Si tratta di una razza estroversa e amichevole, felice di incontrare nuove persone e giocare. Sono leali e si legano strettamente ai loro umani preferiti. I Lykoi sono meravigliosi gatti da famiglia che stanno meglio quando tenuti al chiuso. Se lasciati vagare all’aperto, il loro mantello rado li rende inclini a scottature solari e danni alla pelle.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Vivere con un cane o un gatto rallenta il declino cognitivo e non solo: tutti i benefici scoperti da uno studio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com