Home » Ghana, 63enne sposa una 12enne: “È la reincarnazione di una donna vissuta 3 secoli fa”
News World

Ghana, 63enne sposa una 12enne: “È la reincarnazione di una donna vissuta 3 secoli fa”

Ghana, 63enne sposa una 12enne: “È la reincarnazione di una donna vissuta 3 secoli fa”. In Ghana un 63enne sposa una 12enne, un leader religioso che l’aveva scelta quando la piccola aveva appena 6 anni. La cerimonia si è svolta sabato 30 marzo a Nungua, nella regione metropolitana di Accra. Gborbu Wulomo, noto anche come Nuumo Borketey Laweh XXXIII, si è unito in matrimonio con la ragazzina.

Un invitato, che ha approvato il matrimonio, ha dichiarato che è frutto di un’antica tradizione che prevede che il leader religioso sposi una vergine. Ha rivelato che attualmente a Nungua non ci sono ragazze vergini di età superiore ai 9 anni. Il quotidiano ghanese “Pulse” ha riportato che è prevista la partecipazione della ragazzina a una seconda cerimonia tradizionale, incentrata sulla sua purificazione.

“Questo rituale ha lo scopo di permetterle di adempiere alle sue responsabilità previste come moglie di Gborbu Wulomo, che includono la procreazione”, aggiunge il giornale. Il santuario di Gborbu Wulomo ha difeso il matrimonio: “La bambina frequenta ancora la scuola e non vive con Gborbu Wulomo. Abbiamo iniziato il matrimonio tradizionale per tenere lontani gli altri uomini. Quando sarà matura, celebreremo i nostri riti finali”.

“È la reincarnazione di una donna vissuta più di 300 anni fa”

Nii Bortey Kofi Frankwa II, portavoce del tempio, ha spiegato quella che in quasi tutto il mondo sarebbe un orrore, per loro è “un’importanza storica e spirituale del matrimonio”: “La ragazzina è la reincarnazione di una donna vissuta più di 300 anni fa, tornata per assicurare che i sacri rituali di una delle divinità, che non vengono eseguiti da anni, possano essere compiuti”.

La radio Star FM ha riferito che la cerimonia è stata celebrata “per garantire che nessun uomo la profanasse sessualmente”. La bambina, che adesso è una leader religiosa, “dovrà attendere fino a quando non sarà matura o avrà raggiunto l’età legale per il matrimonio e la maternità” per avere rapporti sessuali con il prescelto, ha riferito Star FM.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Non paga gli alimenti alla moglie: arrestato sugli spalti dello stadio mentre guarda la partita

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com