Home » Sorvola la Corea del Nord con drone: filmati incredibili, ma un dettaglio è inquietante
Curiosità World

Sorvola la Corea del Nord con drone: filmati incredibili, ma un dettaglio è inquietante

Sorvola la Corea del Nord con drone: filmati incredibili, ma un dettaglio è inquietante. Un uomo sorvola la Corea del Nord con un drone decollato dalla Cina e cattura filmati incredibili, poi condivide le immagini su Reddit, dove gli utenti notano un dettaglio inquietante. Eppure non sembrava così semplice invadere lo spazio aereo del Paese asiatico che in quanto a relazioni internazionali, è notoriamente una nazione ‘riservata’.

Ma un utente di Reddit, ha deciso di voler dare un’occhiata alla nazione. Il protagonista della vicenda ha affermato che mentre era in Cina, ha deciso di mandare il suo drone all’avventura. Ha detto di aver fatto volare il suo mini velivolo oltre il confine e di aver scattato diverse foto, alcune delle quali ha condiviso sulla piattaforma social. Da allora il post è diventato virale con oltre 130mila reazioni positive.

Le immagini mostrano i ritratti del fondatore nordcoreano Kim Il-sung e Kim Jong-il che decorano l’esterno di un edificio. Sebbene non sia chiaro a che ora siano state scattate le immagini, le strade sono pressoché deserte, prive di automobilisti e pedoni. Alcune immagini mostrano persone a terra che indicano il drone. Altri scatti mostrano semplicemente lo skyline di una città di campagna.

“Sbaglio o non c’è alcun drenaggio stradale? Sicuramente nessun semaforo. Sembra un modello concreto di una città”, ha scritto un utente. “È interessante come la valle misteriosa esista anche per le cose inanimate. Questo è abbastanza vicino ad essere una città reale da essere inquietante”, ha aggiunto un altro. “Sì, ma quasi nessuna macchina o persona. Niente spazzatura da nessuna parte. È così bizzarro guardarlo”, ha scritto un terzo.

Nonostante siano rimasti colpiti dalle foto, molti utenti hanno sottolineato un dettaglio inquietante: la persona che realizzato il filmato avrebbe potuto trovarsi in guai seri e probabilmente non avrebbe dovuto farlo. Altri sono rimasti sorpresi dalla facilità con cui l’utente Reddit è riuscito a ottenere immagini del paese e poi pubblicate su Internet. “Un ragazzo ha invaso da solo la Corea del Nord”, ha scherzato un utente.

“Se questo tizio a caso con un drone da un negozio può spiare facilmente la Corea del Nord, immagina le informazioni di cui dispongono gli Stati Uniti”, ha aggiunto una persona. “I servizi segreti americani probabilmente diranno ‘aspetta un attimo, abbiamo speso centinaia di milioni in satelliti spia e avremmo potuto semplicemente usare un dannato drone da 500 dollari?'”.

“Sembra un gioco pericoloso”, ha avvertito un altro. “Causare un incidente internazionale come una sciocchezza”, ha anche avvertito un altro. Tuttavia, altri hanno sottolineato che, a causa del rapporto civile tra Cina e Corea del Nord, anche se avessero abbattuto con successo il drone, non sarebbe successo molto altro oltre alla confisca.

Drone pics of North Korea, I was in China, my drone flew across the border
byu/XiaoHao2 inpics

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com