Home » Inciampa mentre sale sul vulcano per un selfie: turista precipita per 75 metri e muore in vacanza
Cronaca World

Inciampa mentre sale sul vulcano per un selfie: turista precipita per 75 metri e muore in vacanza

Inciampa mentre sale sul vulcano per un selfie: turista precipita per 75 metri e muore in vacanza. Una turista inciampa mentre sale sul vulcano per un selfie e precipita da un’altezza di 75 metri. È successo sabato 20 aprile a Ijen, un parco vulcanico a Giava Orientale, in Indonesia.

La donna, identificata come la 31enne cinese Huang Lihong, era con il marito durante una visita guidata, quando è caduta ed è morta nel cratere, secondo il sito web “Hongxing News” riportato. La coppia era salita sulla cima del vulcano attivo, noto per il famoso fenomeno del “fuoco azzurro”, per ammirare l’alba.

Secondo la guida turistica, la vittima inizialmente si è tenuta a distanza di sicurezza dal bordo del cratere. Questo dopo essere stata avvertita dei rischi di posare per le foto troppo vicino alla bocca del vulcano. Tuttavia, ha riferito la guida, la donna cinese si è avvicinata gradualmente al cratere.

Ad un certo punto, però, la donna è inciampata sui suoi stessi vestiti, perdendo l’equilibrio e cadendo nella bocca del vulcano. Una foto diffusa sui media locali mostra la vittima apparentemente in posa con la gamba sollevata e nuvole di gas solforoso dietro di lei poco prima della sua caduta fatale. Due ore dopo, il corpo della donna cinese è stato recuperato.

Aumentano gli episodi di questo genere

Lo scorso 7 aprile un giovane di 27 anni in posa per un selfie sulle cascate, è scivolato ed e precipitato, perdendo purtroppo la vita, nell’estremo nord del Queensland, in Australia. È successo a Isabella Falls, a Edmonton, circa 20 minuti di auto dal CBD di Cairns. Secondo una ricostruzione, la vittima stava scalando le rocce vicino alla cascata per mettersi in posa per una foto, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto in acqua. I paramedici dell’ambulanza del Queensland hanno eseguito la rianimazione sull’uomo ma non è stato possibile salvarlo.

Lo scorso 12 febbraio, invece, un ragazzo di appena 16 anni è salito sul cavalcavia per un selfie ma è precipitato ed è morto rimbalzando prima su un’auto e poi investito da un’altra sulla strada sottostante. È successo sulla Rodovia Anchieta, a São Bernardo do Campo, in ABC São Paulo, Brasile. L’adolescente stava cercando di farsi un selfie con gli amici in cima al ponte sopraelevato quando è caduto. Il giovane avrebbe scavalcato la ringhiera del viadotto per scattare la foto ed è caduto in strada sopra un’auto. Inoltre è stato lanciato e investito da un altro veicolo. Come riferisce la Segreteria di Pubblica Sicurezza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com