Home » Can Yaman: “Viola e Francesco fratellastri? Vi dico solo una cosa. Con Chillemi mi piacerebbe fare coppia in un film di spionaggio”
Televisione

Can Yaman: “Viola e Francesco fratellastri? Vi dico solo una cosa. Con Chillemi mi piacerebbe fare coppia in un film di spionaggio”

Can Yaman: “Viola e Francesco fratellastri? Vi dico solo una cosa. Con Chillemi mi piacerebbe fare coppia in un film di spionaggio”. Can Yaman su Viola e Francesco fratellastri, l’attore turco, 34 anni, parla della seconda stagione della fiction Mediaset in onda dal 3 maggio su Canale 5, in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Can, ormai sarà bravo come un madrelingua italiano.
«Studio e mi esercito sempre con la dizione. Ma me la cavo. Ora pure in siciliano».

[…] A stare a contatto con la folla dei fan di Palermo si impara. Come è andata: le fan l’hanno accerchiata?
«Rispetto a un po’ di tempo fa sto più in disparte: meno selfie, autografi… perché cerco di concentrarmi, calarmi nel ruolo senza distrazioni. Ma l’affetto e il calore della gente li sento anche se non riesco a fermarmi a stringere le mani a tutti».

Il suo personaggio si evolve nella seconda stagione?
«Con Alexis Sweet, il regista, abbiamo lavorato tanto per dargli più sfaccettature. Nella trama c’è sempre il giallo, anche l’azione, ma più introspezione, più profondità e anche un lato di commedia».

Quindi Demir diventa più sarcastico?
«Sì, il sarcasmo lo esercita soprattutto con il suo amico Turi (Giovanni Nasta, ndr). Anche quando gli dovrà dare delle lezioni d’amore… Ma non vi posso dire perché: niente spoiler!».

Can Yaman: “Viola e Francesco fratellastri? Vi dico solo una cosa”

Dopo “Viola come il mare”, lavorerebbe con Francesca Chillemi in un altro progetto?
«Perché no? Mi piacerebbe fare coppia con lei in un bel film di spionaggio. Un po’ come “Mr. & Mrs. Smith”».

Viola trova dentro di sé la forza di non farsi travolgere dalle emozioni?
«Ci prova. Ha accettato la sua malattia neurodegenerativa e decide di vivere alla giornata, meglio che può. Nel rapporto con gli altri, le sue doti si amplificano: la capacità di ascoltare e dialogare, di far rappacificare chi litiga…».

Nuovi casi in vista?
«Ci saranno altre indagini da affrontare. E l’attende anche una sfida professionale: la creazione di un podcast di storie che trae spunto da casi di cronaca nera».

L’attrazione tra Viola e Demir crescerà?
«Tra loro si mette in mezzo un nuovo pubblico ministero con cui Viola si “scontra” un giorno al mare. Lui, uomo spiritoso e intelligente (interpretato da Giovanni Scifoni, ndr), è attratto da Viola e non è contento che lei viva nel palazzo del poliziotto Demir con cui lavora».

Viola e Francesco possiedono una foto che ritrae lo stesso uomo, il padre di Viola. La prima stagione ci ha lasciati con il dubbio: possibile che siano fratellastri?
«Il giallo prosegue… Ma per capire se Viola e Demir sono fratelli o no, bisogna guardare la serie (ride)».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com