Home » Alexander Zaldostanov, chi è il nuovo braccio destro di Putin soprannominato il “Chirurgo”
News World

Alexander Zaldostanov, chi è il nuovo braccio destro di Putin soprannominato il “Chirurgo”

Alexander Zaldostanov, chi è il nuovo braccio destro di Putin soprannominato il “Chirurgo”. Alexander Zaldostanov, chi è il nuovo braccio destro di Putin, in carica dopo che il presidente russo ha prestato giuramento per il suo quinto mandato lo scorso martedì, 7 maggio. Zaldostanov è stato nominato nuovo braccio destro del leader di Mosca dopo che sono cominciate a circolare notizie sui problemi di salute di Ramzan Kadyrov, il sovrano della Cecenia da tempo considerato il più fedele alleato e “cane da guardia” di Putin.

Zaldostanov è meglio conosciuto come “Il Chirurgo” (Khirurg, in russo), è il capo di una violenta banda di motociclisti chiamata Night Wolves. È noto per le sue opinioni omofobe e per l’ammirazione per l’ex leader sovietico Joseph Stalin, secondo The Telegraph. All’insediamento di Putin al Cremlino, Zaldostanov si è presentato vestito con abiti di pelle, con il logo della banda ben visibile e i suoi lunghi capelli sciolti.

Si ritiene che l’amicizia tra “Il Chirurgo” e Putin sia iniziata nel 2009. Il rapporto è diventato così stretto che Zaldostanov ha ricevuto la prestigiosa medaglia statale dell’Ordine d’Onore, che ha trasformato i Lupi della Notte in una sorta di “milizia” di Putin. Zaldostanov si è guadagnato il soprannome dopo essere diventato medico specializzato in chirurgia facciale post-traumatica nella Mosca sovietica. Attualmente, fare il capo dei Lupi della Notte è la sua occupazione a tempo pieno.

Nel 2019 la festa con Putin

In un’intervista al “Telegraph”, “The Surgeon” ha detto che avrebbe potuto suggerire a Putin l’annessione della Crimea (Ucraina), regalandogli lettere, foto e calendari della regione ogni volta che i due si incontravano. Nel 2014, le forze russe hanno invaso la regione, in un episodio che ha aperto la strada all’inizio della guerra in Ucraina, nel febbraio 2022.

Putin ha già descritto i Lupi della Notte come suoi “amici” ed è apparso a un raduno in sella a una Harley-Davidson, la motocicletta simbolo del gruppo. Il presidente è stato fotografato mentre camminava con “Il Chirurgo” e altri lupi notturni in Crimea nel 2019, per celebrare l’anniversario della banda. Putin guidava la sua moto senza casco, indossando una giacca di pelle nera abbinata e jeans attillati.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com