Home » Tragedia a Noto, bimba di 10 mesi muore per aver ingerito candeggina: forse caduta dentro un secchio
Cronaca

Tragedia a Noto, bimba di 10 mesi muore per aver ingerito candeggina: forse caduta dentro un secchio

Tragedia a Noto, bimba di 10 mesi muore per aver ingerito candeggina: forse caduta dentro un secchio. Tragedia a Noto, dove una bimba di 10 mesi è morta in ospedale dopo aver ingerito candeggina. La piccola è stata subito trasportata in ospedale, ma per lei ormai era troppo tardi. Le dinamiche di quanto accaduto sono ancora poco chiare e per questo la Procura ha aperto un’inchiesta e interrogato i familiari, che sono sotto shock. La bimba potrebbe essere caduta dentro un secchio pieno di candeggina, ma al momento si tratta solo di un’ipotesi.

La Procura ha avviato un’indagine per comprendere le circostanze dell’incidente avvenuto nella casa di una famiglia situata nella periferia del paese siciliano in provincia di Siracusa. I carabinieri, incaricati delle indagini, stanno raccogliendo informazioni per ricostruire l’evento. Dalle indagini preliminari, si è scoperto che nell’appartamento si trovavano la madre, i suoi due figli e la figlia di 10 mesi.

La piccola sembra sia venuta a contatto con un secchio contenente un panno immerso in acqua e candeggina. I dettagli esatti dell’accaduto, se la bambina abbia immerso la testa nel secchio o se questo le sia caduto addosso mentre gattonava, sono ancora oggetto di indagine. L’unica cosa certa è che la piccola ha ingerito acqua mista a candeggina.

Le grida della madre disperata

La madre, accortasi dell’accaduto, ha gridato chiedendo aiuto, attirando l’attenzione dei vicini che sono immediatamente intervenuti. Per accelerare i soccorsi, hanno scelto di trasportare la bambina all’ospedale Trigona, vicino alla loro abitazione, senza attendere l’ambulanza. La bambina è stata prontamente portata al pronto soccorso, dove i medici l’hanno presa in cura.

È probabile che fosse già incosciente all’arrivo e poco dopo il suo cuore ha cessato di battere. I militari hanno interrogato i familiari, che sono sotto shock per la tragedia, e hanno eseguito un sopralluogo nell’appartamento per determinare con precisione la dinamica di quello che sembra essere un tragico incidente domestico.

“Un lutto per tutta la città. Siamo in attesa dell’evoluzione delle indagini degli inquirenti: è un grande dolore per tutti noi e da padre piango questa perdita che crea un grande vuoto”, le parole del sindaco di Noto, Corrado Figura.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Ingoia droga per sfuggire al controllo della GdF: 27enne muore a Roma

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com