Home » Si tuffa nel fiume Adda, 16enne annega e muore tra Medolago e Cornate
Cronaca

Si tuffa nel fiume Adda, 16enne annega e muore tra Medolago e Cornate

Si tuffa nel fiume Adda, 16enne annega e muore tra Medolago e Cornate. Un ragazzino di 16 anni si tuffa nel fiume Adda, annega e muore tra all’altezza di Medolago (Bergamo) e Cornate (Monza e Brianza). La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, domenica 12 maggio. Il giovanissimo, di origini sudamericane e residente nella zona di Milano, durante una nuotata, è riuscito a raggiungere la sponda opposta del fiume, ma nel tentativo di ritorno, è stato sopraffatto dalla forte corrente e ha iniziato a chiedere aiuto prima di scomparire sott’acqua.

Nonostante i numerosi tentativi di salvataggio da parte di persone presenti su entrambe le rive, il ragazzo non è stato salvato. I soccorritori, tra cui vigili del fuoco di Monza e Milano, sommozzatori e un elicottero, sono intervenuti rapidamente. Il ragazzo è stato localizzato dall’elicottero e recuperato dal fondo del fiume a circa 3 metri di profondità, ma purtroppo, ogni sforzo per rianimarlo si è rivelato inutile.

La tragedia davanti ai familiari

La vittima si trovava con la sua famiglia presso la popolare spiaggia di Medolago. Nel pomeriggio, ha deciso di fare il bagno e ha nuotato fino alla sponda opposta del fiume. Tuttavia, durante il tentativo di ritorno, è stato trascinato via dalla corrente. Un senso di panico si è diffuso tra la folla sulla riva, che ha assistito impotente alla scena: il ragazzo di 16 anni è affondato sotto gli occhi dei testimoni. Diverse persone hanno coraggiosamente tentato di raggiungerlo tuffandosi in acqua, ma senza successo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Bomba, motociclista perde il controllo in curva e cade: morto a 51 anni

Incidente a Belricetto di Lugo (Ravenna): auto esce di strada con quattro giovani a bordo e finisce in un campo

Gita in montagna con l’amica e la spinge giù dal dirupo: 44enne incastrata da una foto e arrestata 2 anni dopo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com