Home » Schiacciata dal pianoforte resta paralizzata: Danielle si era appena trasferita per iniziare una nuova vita
Cronaca World

Schiacciata dal pianoforte resta paralizzata: Danielle si era appena trasferita per iniziare una nuova vita

Schiacciata dal pianoforte resta paralizzata: Danielle si era appena trasferita per iniziare una nuova vita. Una donna di 28 anni rimane schiacciata dal pianoforte e resta paralizzata, poco dopo essersi trasferita a Eugene, nello Stato americano dell’Oregon, per iniziare una nuova vita. Danielle Drummond, questo il nome della vittima, è rimasta paraplegica dopo un brutale incidente domestico il mese scorso.

La 28enne stava aiutando un’amica a spostare un pianoforte quando l’attrezzatura molto pesante le è caduta addosso. L’incidente è avvenuto lo scorso 12 aprile. Danielle, originaria di Cleveland, nello Stato americano dell’Ohio, è stata portata d’urgenza in un vicino ospedale per un intervento chirurgico d’urgenza. I medici hanno scoperto che nell’incidente la ragazza aveva subito la “recisione” del midollo spinale, un danno che l’ha lasciata paralizzata dalla vita in giù.

“Sto cercando di rimanere lucida perché so che questa è la mia vita in questo momento, ma è dura. D’ora in poi, avrò bisogno di molta più terapia fisica. Ho bisogno di ricostruire le mie forze”, le parole della ragazza riportate da WOIO.

La giovane avrà bisogno di una riabilitazione approfondita e di un assistente sanitario a domicilio, il che pone un’altra difficoltà poiché viveva nel suo furgone con il suo cane Lotus. Danielle non ha una famiglia in Oregon che si prenda cura di lei e sta cercando un posto dove vivere. Anche il ritorno nella sua città natale sembra impossibile viste le tue condizioni attuali.

Le speranze di Danielle

“Non so nemmeno come tornerei a casa, tanto meno come trasferire tutte le forniture mediche, e non mi sento in grado in questo momento di fare un viaggio in macchina o di viaggiare così lontano in aereo”.

Secondo la sorella maggiore, Danielle “vuole chiarire che non si aspetta di camminare di nuovo. Ha accettato la realtà della sua situazione. Ma ha uno spirito incredibile e una visione complessivamente positiva, concentrandosi su ciò che può fare”, ha detto, spiegando la situazione all’inizio di questo mese.

Anche se l’incidente l’ha lasciata su una sedia a rotelle per il resto della sua vita, Danielle ha detto di “sperare” che i progressi della medicina in futuro possano darle la capacità di camminare di nuovo.

RECISIONE DEL MIDOLLO SPINALE

La recisione del midollo spinale può portare conseguenze gravi e permanenti. Si tratta infatti di una struttura fondamentale del sistema nervoso centrale, poiché trasmette segnali tra il cervello e il resto del corpo. Non solo la perdita di funzione motoria come nel caso di Danielle.

La persona potrebbero perdere la sensibilità nelle aree del corpo rendendole incapaci di sentire dolore, temperatura e altre sensazioni. Inoltre, potrebbero perdere ilIl controllo delle funzioni corporee automatiche, o soffrire di una spasticità e riflessi anomali, come spasmi muscolari involontari e riflessi esagerati.

La riabilitazione e le terapie possono aiutare a migliorare la qualità della vita delle persone con lesioni al midollo spinale, ma la riparazione completa è attualmente limitata dalle capacità della medicina moderna.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Cantante si lancia tra la folla e colpisce alla testa una fan: 24enne paralizzata al concerto dei Trophy Eyes

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com