Home » Fa la proposta di matrimonio alla ragazza ma lei rifiuta: uccisa nel sonno a 20 anni
Cronaca World

Fa la proposta di matrimonio alla ragazza ma lei rifiuta: uccisa nel sonno a 20 anni

Fa la proposta di matrimonio alla ragazza ma lei rifiuta: uccisa nel sonno a 20 anni. Un giovane decide di fare la proposta di matrimonio alla ragazza, ma lei rifiuta e lui si vendica, uccidendola nel sonno. La vittima, che aveva solo 20 anni, è stata assassinata a Hubballi, nello Stato indiano del Karnataka, lo scorso 14 maggio. La polizia è arrivata sulla scena del crimine dopo aver ricevuto una chiamata di soccorso.

Secondo il rapporto della polizia ripreso dai media locali, l’uomo ha fatto irruzione in casa della donna e l’ha pugnalata mentre dormiva. La vittima è stata identificata come Anali Ambiguera, mentre l’imputato, di cui non conosciamo le generalità, si è dato alla fuga dopo che il femminicidio è venuto alla luce, ha aggiunto la polizia.

“L’omicidio di una ragazza di nome Anali è stato segnalato nella giurisdizione vicino al villaggio di Veerpurra Oni. Un aggressore l’ha pugnalata a morte all’interno della loro casa. Abbiamo registrato il caso e stiamo attualmente indagando ulteriormente per determinare il motivo di questo tragico delitto”, ha detto Gopal Byakod, SP Hubballi Dharwad. La polizia ha formato una squadra per rintracciare l’imputato e sono in corso ulteriori indagini.

Il dramma dei femminicidi

Il femminicidio, la forma più estrema di violenza contro le donne, è un problema diffuso globalmente. Nel 2017, il 58% degli omicidi femminili è stato perpetrato dal partner, ex partner o familiare. Ogni giorno si registrano in media 137 femminicidi nel mondo.

Il rapporto ONU sull’omicidio globale del 2019 ha evidenziato che spesso gli omicidi femminili sono il culmine di una violenza di genere persistente. Nel 2018, circa 379 milioni di donne hanno subito violenze fisiche e/o sessuali da parte del partner. Nei paesi colpiti da conflitti, i tassi di violenza sono ancora più elevati.

Nel 2022, quasi 89.000 donne sono state uccise intenzionalmente, segnando un picco annuale. Questi dati enfatizzano la necessità di persistere nella lotta contro la violenza di genere e di implementare politiche e strategie preventive per proteggere le donne in tutto il mondo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com