Home » Pinna si stacca dalla tavola da surf e colpisce un surfista: 49enne con braccio reciso
Cronaca World

Pinna si stacca dalla tavola da surf e colpisce un surfista: 49enne con braccio reciso

Pinna si stacca dalla tavola da surf e colpisce un surfista: 49enne con braccio reciso. È successo lo scorso mercoledì, 8 febbraio, a Wategos Beach, Byron Bay, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Qui un uomo di 49 anni ha rischiato di perdere un braccio e di morire dissanguato dopo essere stato colpito dalla pinna di una tavola da surf, staccata precedentemente e lasciata in mare. Matthew Cassidy, questo il nome del protagonista della vicenda, si è visto squarciare il braccio dall’oggetto mentre stava facendo surf in mare.

Il 49enne ha detto di aver guardato il suo braccio e di aver visto “metà del suo bicipite sporgere”, ha detto alla ABC News. La pinna lo ha colpito sotto il braccio e ha reciso tutte le vene e le arterie. Per fortuna un passante ha usato un legrope come laccio emostatico per arginare l’emorragia e gli ha salvato la vita. Cassidy ha poi rintracciato la persona che aveva lasciato il corpo contundente in acqua.

Pinna si stacca dalla tavola da surf e colpisce un surfista

“Voglio solo prendermi un secondo per rivolgermi alla ragazza coinvolta in questo orribile incidente. Non ho cattive intenzioni, ho visto la tua faccia sulla spiaggia e non dubito che tu abbia imparato la lezione”, ha scritto in un post su Facebook. Secondo il 49enne, la donna ha il suo “totale perdono e compassione”. Quindi ha esortato la comunità a entrare in empatia con la donna, sottolineando la necessità di “una migliore educazione e gestione del surf”.

Dopo l’incidente il surfista ferito è rimasto un’ora sulla spiaggia “insieme ad alcune persone assolutamente leggendarie”, prima di essere portato d’urgenza in ambulanza e poi in elicottero in un ospedale della Gold Coast. Ha detto che stava aspettando una consulenza medica specialistica e “non era ancora fuori pericolo. Adesso sono a casa e sono riusciti a salvare il braccio. Non siamo sicuri dell’entità dell’infortunio a lungo termine, ma attaccherò la riabilitazione nello stesso modo in cui faccio tutto il resto, con tutto quello che ho”, ha detto (foto Matthew Cassidy Facebook).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com