Home » Esultanza irrispettosa, l’Atletico Madrid pensa di denunciare CR7: cosa rischia Ronaldo
Sport

Esultanza irrispettosa, l’Atletico Madrid pensa di denunciare CR7: cosa rischia Ronaldo

Esultanza irrispettosa, l’Atletico Madrid pensa di denunciare CR7:

Cristiano Ronaldo ha imitato il gesto Diego Simeone al Wanda Metropolitano. Il portoghese ha esultato portandondosi le mani verso le parto basse dopo il gol rifilato ai Colchineros. Ma non solo, perché CR7 avrebbe anche dato dei ‘figli di put…” ai tifosi dell’Atletico Madrid.

Per questo motivo, secondo i media iberici, il club spagnolo sta preparando l’esposto da presentare alla Uefa (che non ha ancora aperto alcun procedimento disciplinare) per incitamento alla violenza. E ora l’attaccante della Juventus rischia da una a tre giornate di squalifica.

Il vicepresidente bianconero Pavel Nedved si era detto tranquillo per quanto riguarda le possibili decisioni disciplinari. Ma il rischio c’è se la Uefa dovesse accogliere il reclamo degli spagnoli. E nella peggiore delle ipotesi, il portoghese potrebbe saltare la doppia sfida con l’Ajax e l’eventuale andata delle semifinali. Uno scenario che spaventa e non poco i tifosi bianconeri.

Secondo ‘As’, il gesto sarebbe anche stato accompagnato da una frase offensiva, aggravante non punibile soltanto con una semplice multa come avvenuto in precedenza nel caso di Simeone che se la cavò con 20mila euro di sanzione. L’articolo 15 del Disciplinary Regulations della Uefa è chiaro sull’argomento. La provocazione del pubblico può valere un turno di squalifica. O, nello specifico, un periodo più lungo per il giocatore interessato.

Potrebbe interessarti anche:
Cristiano Ronaldo, modella venezuelana Alexandra Mendez racconta la scommessa osè dell’attaccante della Juve

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com