Home » Malore improvviso in campo per Mattia Giani: il calciatore muore a 26 anni
Cronaca Sport

Malore improvviso in campo per Mattia Giani: il calciatore muore a 26 anni

Malore improvviso in campo per Mattia Giani: il calciatore muore a 26 anni. Malore improvviso in campo per Mattia Giani, il calciatore di 26 anni in forze al Castelfiorentino United è morto questa mattina in ospedale. Il giovane si è sentito male intorno alle 15 di ieri, domenica 15 aprile, mentre giocava sul campo dello stadio comunale di Campi Bisenzio nella gara d’Eccellenza contro il Lanciotto Campi.

Soccorso, il giocatore del Castelfiorentino è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi (Firenze), per quello che era a tutti gli effetti un arresto cardiocircolatorio. Il 26enne si era accasciato a terra perdendo i sensi. Il primo a intervenire è stato uno dei membri dello staff della sua squadra, che ha praticato il massaggio cardiaco.

Il messaggio del club

L’attaccante originario di Ponte a Egola, è stato poi soccorso da sanitari del 118 giunti sul posto e trasportato presso la struttura sanitaria del capoluogo toscano. Stando a quanto si apprende, le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Giunto in ospedale o medici lo hanno messo in rianimazione dmnel trauma center del policlinico di Careggi. Il malore è avvenuto a circa 15 minuti dall’inizio della partita, che è stata sospesa.

“A seguito di quanto successo ieri al proprio calciatore Mattia Giani, il Castelfiorentino United ha deciso in data odierna di sospendere tutte le attività di allenamento delle proprie squadre, nella speranza che tutto possa risolversi per il meglio, per Mattia, per i familiari e per tutta la Castelfiorentino sportiva e non”, ha scritto il suo club su Facebook mentre il giovane lottava tra la vita e la morte.

Episodio simile per N’Dicka

Nella giornata di ieri anche il difensore della Roma, Evan N’Dicka, 24 anni, ha avuto un malore in campo ed è finito in ospedale. Il calciatore francese naturalizzato ivoriano si è accasciato a terra per un malore improvviso. Il difensore giallorosso è stato portato in ospedale per accertamenti. Dagli accertamenti è poi emerso che non si è trattato di un infarto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Treviso, senegalese in escandescenza al centro commerciale: paura tra i clienti, carabinieri lo immobilizzano con il teaser

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com